I residence del Salento


Le vacanze sono il meritato riposo dopo un anno di lavoro. I residence in Puglia nel Salento sono oasi di pace e tranquillità per quanti amano il mare o il contatto con la natura. Le strutture di ospitalità pugliesi offrono servizi di ottimo livello.

 

Residence nel Salento: pace e tranquillità

Il territorio pugliese è uno dei più pittoreschi e suggestivi al mondo. La terra per sua natura ispira al relax e la pace dei sensi. L’alternanza di mare e campagna renderà il soggiorno piacevole e unico. Il periodo delle vacanza rappresenta per ognuno il momento in cui riesce a scaricare la tensione accumulata durante l’anno lavorativo. La formula residence in Puglia nel Salento è consigliata a chi ama un contesto paesaggistico sospeso tra mare e terra. Tutta la penisola salentina offre la possibilità di soggiorno presso la costa oppure verso l’interno. La scelta può spaziare in funzione delle esigenze personali. Un mare di opportunità anche dal punto di vista economico faranno trovare la soluzione che meglio si addice a famiglie, single o coppie in cerca del luogo di vacanza ideale.

 

Proposte per le vacanze in Salento

Il Salento è meta gettonata di vacanza anche per la gamma dei servizi offerti al turista amante delle vacanze esclusive. Il soggiorno sarà caratterizzato da giornate al mare dedicate a bagni nel mare cristallino e a tintarella sua spiagge candide. La costa salentina adriatica è caratterizzata da coste alte e frastagliate con cale nascoste alcune volte raggiungibili solo dalle barche. Grotte, baie e insenature sono l’aspetto carsico più caratteristico che non mancherà di incantare il turista curioso. La costa ionica, invece, presenta una fine sabbia dorata che si perde nel mare turchese dalle sfumature verdi e a tratti azzurre. Soggiornare presso i residence in Puglia nel Salento offre la possibilità di vivere tutto questo. A fare da cornice al turismo balneare ci sono eventi e manifestazioni che faranno conoscere la Puglia sotto l’aspetto tradizionale e culinario.

 

Formula residence: vacanza in autonomia

Scegliere la soluzione residence in Puglia nel Salento è una vera opportunità per vivere la vacanza in completa autonomia. Numerosi villaggi e complessi offrono unità abitative attrezzate con tutto il necessario per gestire le giornate. La formula residence, infatti, prevede l’angolo cottura e il posto letto. Piscina, angolo bimbi, market, spiaggia attrezzata, campi tennis, palestra e animazione sono i servizi offerti per intrattenere l’ospite. La giornata può essere, quindi, organizzata secondo le esigenze personali in termini di ore dei pasti, risveglio, preparazione del cibo. Questa soluzione è consigliata soprattutto in presenza di bimbi piccoli.