Rendere Unici i Festeggiamenti con le Bomboniere da Battesimo Solidali


Andare alla ricerca delle bomboniere perfette per il battesimo dei nostri figli non è cosa facile, in commercio è presente una vastissima gamma di bomboniere tra cui scegliere. Dalle bomboniere classiche ed eleganti alle bomboniere vintage, passando per quelle ecologiche, artigianali e solidali. Le bomboniere battesimo solidali sono un’ottima soluzione da tenere in considerazione se vogliamo rendere la nostra giornata speciale, all’insegna della solidarietà e della condivisione.

La scelta dei confetti per la bomboniera solidale

Scegliere ed acquistare tutti i componenti delle bomboniere solidali è molto complicato. Nonostante le bomboniere solidali siano una semplice variante delle classiche bomboniere, in commercio vi sono una grande vastità di prodotti con cui comporle. Il cuore pulsante di qualsiasi bomboniera da battesimo sono i confetti. In commercio potrete trovare una grandissima varietà di prodotti dai più semplici ai più sofisticati. I confetti alla mandorla e al cioccolato sono solo un lontano ricordo! Confetti alla frutta e ai cocktail, bianchi, rossi, oro, argento, lilla, azzurri e così via. Pure la forma può variare in, dai confetti a forma di cuore ai confetti a goccia. Se vorrete creare una bomboniera classica, i confetti bianchi, azzurri o rosa sono la soluzione perfetta! Altrimenti potrete optare per colori più sgargianti in modo da dare vivacità alla vostra bomboniera.

tutti gli elementi necessari per comporre la bomboniera

Una volta scelti i confetti dovrete scegliere la scatolina o il sacchettino in cui inserirli. In commercio sono presenti dei sacchettini in velo porta confetti con cui è possibile creare semplici soggetti come fiori, i confetti ovviamente formano i petali! In alternativa potrete scegliere un sacchettino su cui adagiarli, anche in questo caso la scelta è molto ampia. Dal velo ai sacchettini in iuta, tutto per rendere unica questa giornata. Un’alternativa ai classici sacchettini sono le scatoline in cartoncino, cartoncino riciclato, vetro, plastica, ceramica e così via. Per chiudere e completare la bomboniera è indispensabile un nastrino, che può essere un nastrino classico in raso oppure un nastrino a spago, di carta oppure di materiale naturale. Attaccato al nastrino è indispensabile applicare una piccola etichetta o un bigliettino a pergamena che ricordi il nome del festeggiato, la data di battesimo e perchè no, il gesto di solidarietà che abbiamo attuato acquistando le bomboniere solidali. Anche il bigliettino può avere diverse varianti. Dal classico bigliettino in cartoncino scritto a mano all’etichetta in argilla incisa, passando per la carta di riso o la carta riciclata!

Il pensiero adatto a tutti i nostri invitati

Infine potrete scegliere un pensiero, da allegare alle bomboniere. Anche in questo caso potrete acquistare un prodotto equosolidale, in modo da contribuire ai progetti associativi. I prodotti equosolidali sono molto vasti e variano al variare dell’associazione. Da prodotti in legno provenienti dai paesi esteri in cui opera ai prodotti molto più semplici e classici per le aziende che operano a livello nazionale. Dopo questa breve guida, non vi rimane che andare alla ricerca della bomboniera perfetta per il battesimo del vostro bambino, indipendentemente dalla bomboniera che sceglierete, le bomboniere solidali saranno un modo per festeggiare il battesimo in modo unico!