Rendere le propri pareti più fresche con adesivi murali di gufi

Il regno animale è vasto e infinitamente vario. Gli organismi che  gli appartengono, noi  compresi, si sono evoluti in milioni di anni per sopravvivere in molti modi diversi e di conseguenza hanno assunto le forme più disparate e variopinte.  La nostra intelligenza ci ha permesso di addomesticarne alcuni ed essi rivelano degli ottimi amici e compagni per vivere insieme, soprattutto se si cresce insieme a loro fin da bambini. Alcune case però non sono in grado di ospitare un amico peloso, per problemi di spazio o di arredamento troppo delicato. Ecco allora che per dare un po’ di vitalità alla camera di un bambino può essere utile optare per degli adesivi murali a forma di animale.

Del resto, grazie all’immaginazione fanciullesca, con essi le pareti si riempiranno di nuovi amici con cui giocare!

Si tratterà in particolare di un animale che non è tra i più consueti come compagni domestici, ma riesce ad essere incredibilmente carino e di decoro sulle pareti: si tratta del gufo.


Rendere le propri pareti più fresche con adesivi murali di gufi
Rendere le propri pareti più fresche con adesivi murali di gufi

La saggezza dei gufi: adesivi murali carini e ispiranti

Perché scegliere in particolare un gufo come adesivo murale? Chiaramente sono carini, ma questo è possibile dirlo di molti altri animali e animaletti. Quello che colpisce dei gufi sono due aspetti che aiutano a renderli tra i volatili più belli e questi sono la grande testa e gli occhi molto larghi.

Questo contribuisce a renderli degli animali che nell’immaginario sono associati con l’intelligenza e la percezione.

Per il bambino questo significherà avere degli amichetti sulle mura che sembrano capire tutto quello che fa e dice e lo incoraggiano quindi ad esprimersi o a giocare.

In particolare su alcuni siti è possibile trovare diversi tipi di adesivi di gufi tra cui scegliere. Essi si possono solitamente trovare in quattro dimensioni diverse, in modo da potersi inserire in qualsiasi spazio si abbia sulla parete. Questi adesivi rappresentano appunto gufi, in generale questi sono appollaiati su un ramo di albero ed è possibile scegliere anche adesivi con famigliole di gufi per un effetto molto tenero. Si possono trovare anche stickers di gufi più particolari come uno con il cappello da nostromo.


Rendere le propri pareti più fresche con adesivi murali di gufi
Rendere le propri pareti più fresche con adesivi murali di gufi

Praticità degli adesivi murali a forma di gufo

Come tutti gli adesivi murali di una certa qualità, anche gli stickers menzionati presentano degli indiscutibili vantaggi rispetto ad una ritintura di una parete. Il primo tra tutti è il prezzo, perché, anche dipingendo da soli il semplice costo della pittura supera quello degli adesivi.  In secondo luogo la decorazione offerta dagli stickers è in grado di personalizzare e rendere più vivace ogni tipo di parete.  C’è da considerare inoltre che l’applicazione di un adesivo è estremamente semplice e richiede solo qualche minuto se si vuole attaccare a qualsiasi tipo di superficie. Questa facilità di applicazione si ripete anche nella rimozione, rendendoli delle decorazioni agili e flessibili. Infatti, data la loro modularità è possibile anche pensare di combinare diversi adesivi per creare una texture che riempia tutta una parete.

In conclusione gli adesivi a forma di gufo sono un’ottima soluzione per decorare la stanza dei propri bambini, tuttavia se non si è convinti da questi volatili, si può provare a combinarli con altri stickers e ottenere così un effetto più suggestivo.