Regala un Week End a San Valentino regala un’Emozione


Regalare a San Valentino un pegno d’amore è tradizione che ci portiamo dentro da moltissimi anni, dai tempi di Adamo ed Eva o di Romeo e Giulietta. Ai tempi nostri secondo Italia in Campagna un pegno d’amore che si rispetti potrebbe essere regalare un emozionante week end in uno dei luoghi belli e caratteristici della nostra penisola avvolti e accocolati in un caldo centro benessere con cena sensazionale ed emozionale dove i sapori e i profumi terreni e naturali del luogo rendono la serata più unica che rara. 
La Festa si avvicina, vorreste fare un Weekend Romantico di San Valentino con il vostro lui o la vostra lei tutto si può organizzatevi, ma se avete dei bambini e pensate che non sarebbe poi così romantico? Ebbene, esistono ottime soluzioni ed opportunità anche per chi si muove con la famiglia, senza per questo dover rinunciare a qualche attimo indimenticabile con il partner.

Se i vostri bambini sono molto piccoli e quindi mal sopporterebbero una vacanza itinerante con il freddo, potete optare per un Hotel con Spa e servizio Nursery o Baby Club. Intanto che il personale specializzato si prende cura dei vostri piccoli, voi potrete godere del relax della piscina riscaldata e dei trattamenti di bellezza. Tante zone intorno a noi offrono queste soluzioni. In Trentino Alto Adige, ad esempio troverete diverse possibilità a misura di famiglia. Ma anche in altre zone d’Italia stanno prendendo sempre più piede i Family Hotel, con servizi espressamente dedicati a genitori con bambini. La vacanza in montagna è perfetta anche se i vostri bimbi sono più grandicelli, perchè apprezzeranno i giochi sulla neve e le prime lezioni di sci, oppure spericolate discese con il bob o lo slittino. E per restare in tema di romanticismo, potrete prendere parte tutti insieme ad una ciaspolata organizzata: l’atmosfera notturna del bosco innevato illuminato solo dalle torce è davvero imperdibile.

In alternativa, potete organizzare un fine settimana che coinvolga i bambini in attività espressamente dedicate. Alcuni esempi? Visita all’acquario di Genova e alla città dei ragazzi, dove i bambini, in base all’età verranno coinvolti in attività ludico-scientifiche. E poi tutti a cena, vista mare con le luci e la luna che si rispecchiano sull’acqua. Potete anche decidere di trascorrere il vostro weekend in un parco divertimenti. I vostri bambini ne saranno entusiasti. Oppure cosa di più romantico del Trenino del Bernina, con le sue carrozze rosse panoramiche vi aspetta a Tirano per condurvi sulle Alpi svizzere tra ponti sospesi e panorami mozzafiato, in un’atmosfera decisamente fiabesca che catturerà grandi e piccini. Un viaggio indimenticabile sulle montagne più belle del mondo. Oppure portate i bambini a vedere il mare in inverno, magari a Rimini, dove potranno liberamente scorrazzare sull’ampia spiaggia e poi salite insieme sul monte Titano e fate il giro dei Castelli della Repubblica di San Marino, in una ambientazione davvero da favola.

Anche la visita ad una città d’arte è sempre da tenere in considerazione. Verona, ad esempio, è la città degli innamorati per definizione, immortalata da Shakespeare in una delle sue opere più conosciute al mondo. Perchè non raccontare ai vostri bambini la storia di Romeo e Giulietta mentre visitate la città? Perchè San Valentino è la festa dell’amore, e non c’è amore più grande e più importante della propria famiglia.