Realizzazione di belle case in legno


Loscoiattolo.net è un ‘azienda leader nella costruzione e realizzazione di case in legno che ha sede ad Alife in provincia di Caserta.
La sua attività vanta generazioni di esperti lavoratori del legno, infatti ebbe inizio intorno agli anni ’50 con una attività familiare artigianale di falegnameria, e si è evoluta fino a diventare una grande azienda multitasking professionale e moderna nel settore delle costruzioni abitative in legno.

Questa ditta costruisce e vende in tutta Italia case in legno, come chalet, bungalow che sono costruiti con il metodo blockhaus ovvero con le tipiche assi di legno a vista sormontate e incastrate una sull’altra senza ausilio di viti e bulloni e che danno alle casette così realizzate quella tipica forma di baita di montagna così romantica e intima.
Ma Loscoiattolo.net non produce solo questo tipo di strutture bensì anche vere e proprie case in legno abitative che non hanno affatto l’aspetto di case di legno dall’esterno, pur mantenendone tutti i vantaggi nell’ambiente interno e nella struttura.
Sono case costruite con il metodo platform frame, ovvero realizzate con struttura portante a telaio e isolante termoacustico interno più cappotto esterno.

Il sistema di costruzione permette che queste case di legno raggiungono un  notevole livello di prestazioni energetiche  (anche 0,15 W/mqK di trasmittanza termica) consentendo di risparmiare molto su riscaldamento e raffrescamento dato che l’isolamento diventa maggiore. Le finiture  possono essere effettuate con intonaco o anche in doghe o pannelli in legno di rivestimento, a scelta del cliente.
Se viene usato l’intonaco dall’esterno la casa sembra assolutamente una casa tradizionale in muratura.





I materiali che vengono utilizzati da Loscoiattolo.net sono tutti dotati di certificazioni ambientali e donano un ambiente interno salubre e confortevole.
Le pareti vengono prefabbricati in loco ma sono già assemblati in cantiere agevolandone la costruzione come tempi e facendo anche  risparmiare il cliente sui costi di manodopera.
Le case in legno costruite con il sistema Platform Frame presentando rispetto a quelle in muratura molteplici vantaggi come  assenza di formazione di muffa o condensa e una grande traspirazione delle pareti con conseguente  salubrità dell’ambiente interno ideale quindi anche per chi soffre di allergie o asma.

Elevate caratteristiche energetiche grazie all’impiego di vari strati di isolamento termoacustico e risparmio sul consumo di gas e energia elettrica.
Riduzione dei tempi di costruzione rispetto alle case di mattoni e anche elevata resistenza al fuoco perchè anche se molti non lo sanno l’ autocombustione del legno si ha solo oltre i 300°C mentre  altri materiali come l’acciaio che viene comunemente usato nelle case di mattoni iniziano a fondere a 200°C.