Real Estate: Davide Apollo rileva la fiducia acquisita dal terziario


Il settore terziario ispira, a livello europeo, ancora più fiducia per gli investitori: l’Avvocato Davide Apollo analizza i dati di Scenari Immobiliari e di Jll osservando come, nonostante il divario sul fronte numerico, la stabilità maggiore venga dimostrata dal comparto degli uffici.

Davide Apollo - Avvocato

Avvocato Davide Apollo e il Real Estate: la situazione del terziario

Specializzato in ambito immobiliare, l’Avvocato Davide Apollo trova riscontri positivi in merito al settore terziario dell’immobiliare negli studi di settore condotti da Scenari Immobiliari e Jll. Nonostante sul piano dei numeri sia ancora il fronte residenziale a produrre le cifre più alte, il riscontro che si registra a livello europeo, in materia di fiducia degli investitori, è quello per cui il terziario infonde una maggiore fiducia. Scenari Immobiliari, traendo i dati da Paesi quali Italia, Germania, Regno Unito e Francia, realtà che costituiscono il 68% del PIL europeo, nonché il 55% del fatturato complessivo immobiliare, a cui l’industria immobiliare contribuisce per il 18%. I valori dell’immobiliare raggiungono infatti cifre come 29 miliardi di euro, di cui 24,5 sono appuntabili al solo residenziale, è però sul fronte dell’affidabilità che gli investitori concentrano la propria attenzione: Jll dimostra come i dati siano in aumento, in particolare per il settore degli uffici – sebbene debba ancora raffrontarsi con il fenomeno Brexit. Vi sono poi, apprende l’Avvocato Davide Apollo, centri commerciali e logistica che, seppur godendo di elevata fiducia, non risultano altrettanto stabili in quanto maggiormente soggetti agli andamenti di consumi e commerciali, oltre a subire il forte influsso del web.

Davide Apollo, Avvocato immobiliarista e socio fondatore di Apollo & Associati

Davide Apollo è Avvocato socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, nato nel 2005. Consegue la Laure in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e acquisisce competenze in differenti ambiti legali grazie a esperienze professionali condotte in importanti realtà del panorama. È competente in materia di Diritto Societario, Diritto Fallimentare e Diritto Commerciale e si specializza sul fronte Real Estate grazie alla collaborazione con lo Studio Legale Nctm, che lo vede operare in qualità di equity partner. Nel corso della propria carriera ottiene inoltre la nomina a equity partner anche all’interno di realtà internazionali come DLA Piper. Lo Studio Legale Apollo & Associati svolge la propria attività in totale indipendenza ed è chiamato a seguire operazioni di risonanza internazionale, avvenuti in territorio nazionale. L’Avvocato Davide Apollo è iscritto dal 1992 all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association.