Raffrescatori mobili


Raffrescatori mobili e portatili.

I Raffrescatori Evaporativi sono la soluzione più efficiente ed economica per il raffrescamento degli ambienti di piccole e grandi dimensioni e/o zone completamente aperte.
Si tratta di strumenti che permettono di abbassare la temperatura dell’aria sfruttando esclusivamente le proprietà refrigeranti dell’acqua. Questa tecnologia riproduce, infatti, la naturale sensazione di freschezza che si prova nelle sere d’estate passeggiando vicino al mare; l’acqua sottrae calore all’aria procurando una piacevole sensazione di fresco.
Il principio di funzionamento alla base dei raffrescatori mobili è molto semplice: l’aria passa attraverso un pacco alveolare a doppio stadio (raffrescamento – asciugatura) costantemente irrorato d’acqua, mediante un sistema automatico con serbatoio di recupero; in questo modo l’aria che attraversa gli alveoli impregnati d’acqua, cede calore all’acqua, per cui esce dalla macchina raffrescata e a temperatura notevolmente ridotta (meno 6/8 gradi rispetto alla temperarura ambientale).
Così, filtrata e raffrescata, l’aria assicura un continuo rinnovo e refrigerio per ambienti più accoglienti e salubri.
In particolare i modelli di raffrescatori mobili risultano la soluzione ideale per il raffrescamento localizzato. Sono pronti all’uso, non necessitano d’installazione e possono essere facilmente posizionati dove e quando servono.
Contattaci adesso per una consulenza gratuita e senza impegno, oppure visita il sito lapg.it