Raffaello Orselli e gli sviluppi professionali del personaggio TV oggi Comandante di Yacht


Raffaello Orselli coltiva la propria carriera professionale all’interno del mondo dello spettacolo, non rinunciando nel corso degli anni alla sempre presente passione per il mare, di cui in tempi recenti fa la propria professione.

Raffaello Orselli - Comandante Yacht

Le fasi iniziali di Raffaello Orselli nel proprio percorso professionale

Originario di Piombino, dove nasce nel 1967, Raffaello Orselli inizia la propria gavetta nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo proprio all’interno del territorio toscano. Lavora arduamente per raggiungere i primi traguardi importanti, come ad esempio le passerelle di Pitti Uomo a Firenze, dove sfila tra il 1985 ed il 1990. Gli anni Novanta serbano un percorso in qualità di ragazzo immagine che sviluppa grazie alle proprie esibizioni in strutture note di intrattenimento, tra cui spiccano le più famose discoteche nazionali. Queste, come le notevoli partecipazioni a concorsi di bellezza, fungono da importanti vetrine per il giovane Raffaello Orselli, che grazie ai primi fondamentali passi inizia a farsi strada nell’ambito cinematografico. Viene chiamato a prendere parte alla pellicola creata e diretta da Christian de Sica nel 1996 “Tre”, partecipando in quegli stessi anni a trasmissioni televisive accanto a conduttori di elevata caratura, contribuendo ad accrescere la propria notorietà. Si esibisce inoltre in spettacoli di Cabaret, mentre sul fronte privato lega la propria vita a doppio filo con il mare, passione sorta in età infantile e coltivata nel corso degli anni.

Raffaello Orselli e i successi recenti

Proseguendo il proprio percorso nell’ambito dello show business, Raffaello Orselli ottiene nel 2003 l’ingresso nella casa più famosa della televisione, ovvero quella del reality show del “Grande Fratello”: nel corso degli oltre quaranta giorni trascorsi all’interno della gara, riesce a conquistare il vasto pubblico televisivo. Risulta infatti richiesto anche una volta uscito: viene invitato come ospite in numerosi programmi TV e la sua sempre crescente notorietà viene messa a disposizione di cause dalla rilevanza sociale, come la campagna sociale “Drink or Drive” che lo vede protagonista insieme a colleghi e ad esponenti del mondo dello sport, per sensibilizzare i più o meno giovani alla sicurezza di una guida sobria. Con il passare degli anni Raffaello Orselli dirige la propria vita personale e professionale nella direzione di quell’antica passione che non smette mai di coltivare, ovvero quella di solcare i mari. In possesso della Patente di Comandante da Diporto già a partire dal 1998, si specializza nella conduzione di grandi imbarcazioni come gli yacht superiori ai 24 metri, accompagnando i propri passeggeri tra i mari più belli del nostro Paese.

Informazioni più dettagliate si Raffaello Orselli alla pagina ufficiale H2Biz.