Raccoglitori per archiviare i documenti


Ciascun ufficio ha il suo stile, a seconda dell’azienda che lo conduce o del libero professionista che ne personalizza l’ambiente. La funzionalità dell’ambiente ha un grandissimo valore, in un ufficio nel quale le persone si trovano a collaborare a stretto contatto e con archivi e scaffalature zeppi di documenti importanti. Ma anche l’aspetto estetico vuole la sua parte. Infatti l’ufficio può esser e anche interpretato come l’iimagine dell’azienda o del professionista stesso: un ambiente ordinato, cn raccoglitori ad anelli e altri strumenti adatti a raccogliere ed archiviare le carte regalano all’ambiente un ‘aria decisamente più ordinata. Questo non riguarda solo l’ufficio ovviamente, ma anche la casa. Ciascuno di noi ha infatti un personalissimo archivio, contenente fatture, cartelle mediche, documenti, oggetto di studio, dispense universitarie e via discorrendo. Alcuni di noi tengono i documenti in ordine preciso, altri li sistemano più o  meno alla rinfusa in contenitori storage multiuso.

Ordine e stile

Orinare i documenti e archiviarli nel giusto ordine è molto importante:  non bisogna mai sottovalutare il potere dell’ordine. Mantenere gli archivi ben allineati, aggiornati e con le date a posto consente di rintracciare all’occorrenza i documenti importanti con più facilità, risparmiando tempo e impegno. Per questo motivo i raccoglitori ad anelli sono indispensabili per tenere in ordine i documenti con stile: molti raccoglitori sono dotati di copertine di similpelle e hanno un’aria molto professionale ed elegante. Se invece il vostro stile è molto più informale e vivace, suggeriamo raccoglitori colorati, dinamici e versatili. Possono essere abbinati facilmente ad ogni tipo di ambiente, dalla cameretta allo studio di un professionista, soprattutto se si tratta di un ambiente moderno e con quel tocco di colore che non guasta mai.

Raccoglitori versatili

I raccoglitori sono utili in ogni ambiente della casa e dell’ufficio: dal raccogliere i documenti all’uso più creativo che se ne può fare, come per esempio raccogliere e conservare i disegni dei bambini o le ricette. Sin dai tempi della scuola, il raccoglitore era uno strumento adattissimo a tenere tutto in ordine: sia fogli con i buchi che infilati in apposite custodie di plastica, i raccoglitori non lasciavano scivolare via un solo foglio. Il loro uso però non dovrebbe terminare con gli anni della scuola: infatti in casa c’è sempre una tale mole di documenti importanti da tenere in grande conto. I raccoglitori ad anelli devono diventare i vostri i migliori alleati nell’ordinare l’archivio e mantener la casa perfettamente organizzata e in ordine, per trovare ogni cosa al suo posto. Un archivio funzionale e pratico non può essere disordinato e lasciato al caso, ma gestito tramite raccoglitori ordinati, un colore per ciascun tipo di documento come pagamenti o ricette mediche.