Racchiudi il Tuo Traguardo in un Piccolo Ricordo con le Bomboniere per la tua Laurea


Nella vita di molti studenti, la laurea universitaria è il traguardo più ambito e più atteso, uno spartiacque tra la vita accademica e il mondo del lavoro che si prospetta alla fine degli studi. Perché non celebrare questo tanto agognato punto di arrivo con delle bomboniere per la laurea da offrire alle persone care che hanno condiviso con voi i dolori, le gioie e i successi del percorso accademico ormai terminato? In questo articolo troverete tante idee originali di bomboniere per rendere indimenticabile la vostra laurea.

La Scelta delle Bomboniere per Festeggiare al meglio la Laurea

A seconda della facoltà che si ha frequentato e il percorso di studio che si ha finalmente concluso, le bomboniere per la laurea possono variare per forma, tema, dimensione e colore. Le idee possono essere veramente tante e tutte diverse, con il rischio praticamente nullo di risultare banali o ripetitivi nella propria scelta. La scelta può ricadere sulle classiche pergamene decorate e miniate e biglietti di ringraziamento, sulle deliziose scatoline in cartoncino o sacchettini porta confetti lavorati a mano, sui portachiavi o soprammobili in argento raffiguranti l’area di specializzazione in cui si ha conseguito la laurea o il proprio animale porta fortuna.

Anche per quanto riguarda i colori la decisione spazia dal classico rosso bordeaux a tonalità più audaci, se il laureato vuole risultare eccentrico e sbarazzino: giallo, verde pistacchio, blu cobalto, beige eccetera. I prezzi incontrano le esigenze del festeggiato, tanto quanto le opzioni di scelta: dai più economici biglietti di ringraziamento da 1 Euro, ai portachiavi e sacchetti porta confetti da circa 12 Euro. Insomma, non si correrà il rischio di rimanere delusi.    

Un’Idea Originale per le tue Bomboniere di Laurea: le Bomboniere Solidali

Se si vuole festeggiare questo evento eccezionale e, allo stesso tempo, si vuole anche contribuire ad una buona causa sociale, perché non scegliere le bomboniere solidali per la propria laurea? In questo modo, spendendo ancora meno della cifra standard per una bomboniera “commerciale”, una parte del costo sarà devoluta in beneficienza per cause di rilevanza sociale come:

  • il sostegno ad un ente benefico in Africa
  • il sostegno ad una comunità che si occupa di persone in difficoltà
  • il sostegno ad associazioni che si occupano della salvaguardia dell’ambiente o della fauna mondiale
  • il sostegno a programmi di istruzione o salute nei paesi meno fortunati

e diffonderete la vostra felicità anche tra coloro che non vi partecipano direttamente.