Quanto costano i bungalow in legno?


Un bungalow per le vacanze

Chi possiede un piccolo appezzamento di terreno in una zona montana o marina potrebbe collegarsi ai siti che si interessano della vendita di bungalow in legno per confrontare i prezzi dei bungalow prefabbricati e risolvere il problema delle vacanze.
Coloro che sono abituati a trascorrere qualche settimana presso i villaggi turistici provvisti di queste simpatiche casette in legno, conoscono bene la comodità di questi elementi simili in tutto e per tutto a piccole dimore abitabili.
Non è un caso se i gestori dei campeggi hanno allestito le loro aree con questi gioiellini che sono utili mini abitazioni in legno con le stesse caratteristiche di coibentazione delle case prefabbricate abitabili.
Sono provvisti di cucinotto servizio igienico ed uno o più vani ed il loro prezzo è diventato accessibile a tutti.
I modelli più sofisticati sono provvisti di una graziosa verandina che si può arredare con mobili da esterno ed è l’ideale per cenare con la propria famiglia godendo dell’aria fresca della sera.
La comodità dei bungalow è indiscutibile e se si preferisce farlo collocare nel giardino di casa, potrebbe diventare una piccola abitazione indipendente e ben integrata alla soluzione principale, da poterci vivere indipendentemente.

Un bungalow è facile da montare

Se si pensa ad un bungalow come qualcosa di eccessivamente difficile da installare, vuol dire che non si è sufficientemente informati.
Il prefabbricato, come le piccole casette da giardino, arriva a domicilio di chi lo acquista completo di kit di montaggio e spiegazioni comprensibilissime per assemblare un’asse all’altra e con la forza propria e l’aiuto di un paio di amici, il bungalow si monta in una sola giornata.
La vendita di bungalow in legno è rivolta a coloro che hanno intenzione di capire quali siano i prezzi dei bungalow prefabbricati che naturalmente, variano a seconda delle dimensioni che si sceglie.
A questo proposito, bisogna sottolineare che in genere i prefabbricati non hanno bisogno di nessun iter burocratico per essere montati e basta solo preparare una superficie piana e ben livellata.
Le cose cambiano se si sceglie un manufatto più grande e occorre l’autorizzazione comunale per poterlo collocare dove si desidera più i vari permessi per fornirlo di pozzo nero e di impianti elettrici ed idraulici.

Il facile allestimento di un bungalow

Allestire un bungalow è semplicissimo.
Abbiamo visto che è fornito di servizi igienici e cucinotto che possono essere attrezzati con arredi vari, meglio se si rispetta la linea del legno.
La camera da letto e la cameretta possono essere corredate con letto matrimoniale e letti a castello, scrivanie ed armadi per riporre gli indumenti.
Nel bungalow si può cucinare e svolgere qualsiasi altra attività proprio come in una casa di muratura.
Ha le medesime caratteristiche delle case abitabili in legno e gli stessi vantaggi di resistenza al fuoco, ai terremoti e quelli economici volti al risparmio di energia elettrica e combustibile.
Sui siti di vendita di bungalow in legno sono indicati i prezzi dei bungalow prefabbricati che è possibile ordinare anche in versione personalizzata ed è possibile farsi consigliare da un operatore su come arredarli.