Qualità del cibo per animali


Il mercato del cibo animale domestico è spesso presentato in tre categorie: economico (nei negozi di alimentari, farmacie e altri negozi), medio (nei negozi specializzati per animali) e di fascia alta (in cliniche veterinarie) .

In realtà, è un po ‘più complicato. La ricerca della qualità del prodotto deve avere le seguenti cinque caratteristiche:

  • E ‘sviluppato da uno specialista nell’alimentazione degli animali.
  • E ‘una formula fissa, vale a dire che i suoi ingredienti non cambiano con i costi di approvvigionamento.
  • E ‘testato secondo i protocolli della Association of American Regolazione dell’avanzamento Funzionari (AAFCO) l’unica agenzia di emettere raccomandazioni nutrizionali per cani e gatti.
  • Il suo produttore è identificato (uno non legge solo “fatta per” o “distribuito da”), informazioni importanti in un richiamo.
  • Dettagli Produttore e recapiti sono presenti nella confezione ed è possibile contattarlo per porgli delle domande.

Per essere sani, cani e gatti dovrebbero consumare un certo numero di sostanze nutritive, quali proteine, carboidrati, lipidi, minerali e vitamine.

Così, un gattino in crescita ha diverse esigenze nutrizionali rispetto a un gatto adulto o alla fine della vita. Gli esperti consigliano vivamente di utilizzare una formula che corrisponde al ciclo di vita del vostro animale domestico.

Nelle sue raccomandazioni nutrizionali, AAFCO distingue solo due profili: animale di crescita / gestazione e adulto animale. Per essere “equilibrata”, una formula deve contenere i nutrienti giusti nelle giuste proporzioni per il corretto ciclo di vita. Nulla obbliga una società a rispettare le raccomandazioni, ma la stragrande maggioranza lo fa.