La qualità e i benefici dei serramenti misti legno ed alluminio

I serramenti sono una componente fondamentale di ogni ambiente. Questi, infatti, svolgono ruoli importantissimi, che non si limitano al far cambiare aria o a limitare il rumore. Dai serramenti, per esempio, dipende il consumo energetico, oltre che l’impermeabilità all’acqua e all’aria e un isolamento acustico di alto livello.


Qualità benefici serramenti misti legno alluminio


La Europrofili produce serramenti in legno alluminio tra i migliori sul mercato. Si tratta di prodotti che combinano l’utilizzo dei due materiali, ottenendo così ottime prestazioni. In primo luogo il metallo sull’esterno garantisce un’ottima resistenza ai fattori atmosferici, richiede poca manutenzione ed è disponibile in diverse gamme di colori. Il legno all’interno, invece, permette di avere a vista un materiale naturale e caldo, esteticamente gradevole e di impatto.

L’alluminio può essere colorato a tinta unita o riprendere le tonalità e le venature del legno, in un connubio che porta avanti praticità e bellezza.
La gamma dei  prodotti di Europrofili si è ampliata con la linea “Sprint”. Si tratta di infissi che replicano il design delle finestre tradizionali. Si tratta di innovativi serramenti, che permettono di ridurre della metà il tempo di montaggio, grazie al nuovo metodo sprint, che prevede un ancoraggio delle clips fermavetro rapido e sicuro. Questo sistema si adatta a tutti i tipi di serramenti legno alluminio che prevedono una distanza tra anta e telaio di 15 mm. Questi modelli sono proposti con diverse sagomature e con guarnizioni a scomparsa, che non intacca l’aspetto estetico dell’infisso.

In questo tipo di infissi si nota la continua ricerca da parte di Europrofili per trovare soluzioni nuove, tecnologicamente avanzate e che portino vantaggi ai clienti che le scelgono. La riduzione del tempo di montaggio è un plus non indifferente, riducendo i disagi e i tempi di posa in opera.
L’evoluzione EVO è l’ultima innovazione del catalogo dell’azienda. Si tratta di infissi dal design minimalista, ideali in contesti moderni e sofisticati. Sono dotati di profilo battente a scomparsa e sono molto eleganti.

Tra il vasto catalogo di soluzioni, ogni cliente potrà senza dubbio individuare i serramenti in legno allumino che meglio si adattano alle proprie esigenze e realtà.
La professionalità del personale di Europrofili completerà il servizio in modo da rispondere in maniera adeguata a ogni tipo di necessità, dubbio o domanda.
Grazie ai molti anni di esperienza sul campo, infatti, l’azienda ha consolidato un’esperienza articolata che è una vera e propria garanzia di successo per ogni scelta. Si tratta solo di affidarsi in mani capaci che faranno in modo di fornire gli infissi migliori per ogni realtà.