Quali Sono i Vantaggi di una Telecamera IP


Tra i diversi dispositivi di videosorveglianza, le Telecamere IP rappresentano il sistema più affidabile per essere in contatto costante con la propria abitazione o luogo di lavoro. Permettono infatti di monitorare costantemente l’edificio sia di giorno che di notte.

Alle volte, infatti,  quando si va in vacanza e si lascia la casa chiusa per qualche giorno, oppure quando la sera si chiude il negozio e si va a casa, si sente l’esigenza di proteggere la propria proprietà che potrebbe facilmente essere presa di mira da malintenzionati.

Una delle soluzioni più comuni è l’istallazione di telecamere di sicurezza. Tra i diversi tipi esistenti in commercio, la più efficace e sicura è certamente la telecamera IP per il suo alto grado tecnologico che la rende unica per 7 motivi:

1 – Controllo a Distanza Quando e Dove Vuoi

Le telecmere IP si collegano direttamente al proprio smartphone, che abbia un sistema iOS o Android. Oppure si possono collegare ad un pc fisso o portatile. Questo permetterà di osservare in qualunque momento e da qualunque luogo del mondo l’edificio posto sotto sorveglianza, eliminando il rischio di brutte sorprese al ritorno a casa o a lavoro.

 

2 – Inquadra Quello che Vuoi Quando Vuoi.

Quando si installa un sistema di videosorveglianza si ha sempre la preoccupazione di scegliere l’angolatura giusta da inquadrare. Questo dilemma viene eliminato dall’utilizzo di una telecamera IP motorizzata. Essendo, come si è detto, collegata al proprio telefono cellulare o ad un personal computer,  è possibile direzionare in ogni momento, a distanza, la telecamera spostando l’inquadratura a seconda dell’esigenza

 

3 –  Sempre Connessi!

Le telecamere sfruttano direttamente il Wi-Fi o, all’occorrenza, la connessione Ethernet del locale nelle quali sono installate. In tal modo non ci sarà bisogno di installare una nuova rete telefonica in casa o nel locale: sarà sufficiente quella esistente, di qualunque tipo essa sia.

 

4 – Protetti Anche di Notte

Le telecamere IP sono dotate di LED a infrarossi che permettono una perfetta visione anche in notturna. Strumento indispensabile essendo la notte il periodo del giorno più rischioso.

 

5 – Risparmia Spazio sull’SD Card con il Sensore di Movimento

Come per qualunque telecamera moderna, le videosorveglianze vengono memorizzate sull’SD Card interna. Tuttavia, per quanti Gigabyte possa contenere, lo spazio di memoria non è infinito. Per questo, uno dei vantaggi di questa tipologia di prodotto per la sorveglianza, è il sensore di movimento. Ovvero, la telecamera resta sempre attivama inizia a registrare solo nel caso in cui percepisce un movimento e quindi un pericolo.

 

6 – proteggi ciò che vuoi

Questa tipologia di telecamera viene prodotta sia in versione adatta per gli esterni che per gli interni, permettendo di rendere davvero sicuro qualunque luogo, sia abitativo che lavorativo.

Non serve, infatti, solo per protegge il nostro appartamento quando non siamo in casa ma può essere benissimo utilizzata per videosorvegliare un negozio o un locale anche nell’orario lavorativo.

Essendo inoltre particolarmente leggere, le telecamere IP possono essere trasportata con facilità e utilizzate in diversi luoghi a seconda di bisogno e situazione.