Quali prodotti stampare per promuovere un’azienda?

Vi piacerebbe promuovere la vostra azienda attraverso dei prodotti pubblicitari efficaci? Allora siete nel posto giusto! La pubblicità cartacea è sicuramente un mezzo importantissimo e davvero utile per chi ha voglia di sponsorizzare il proprio marchio ad un’ampia fetta di pubblico. Se anche voi desiderate farvi conoscere e coinvolgere più clientela possibile, ecco cosa dovete stampare per una strategia di marketing davvero impeccabile.


Quali prodotti stampare per promuovere un’azienda?
Quali prodotti stampare per promuovere un’azienda?

1. Cartoline

Avete mai pensato di stampare delle cartoline per promuovere il vostro negozio o punto vendita? Sì perché le cartoline non sono solo un gadget da regalare ad amici e parenti alla fine del proprio viaggio, ma se fatte bene possono essere un ottimo strumento pubblicitario da donare a chi non vi conosce e ha voglia di saperne di più. Basta semplicemente recarsi presso delle tipografie che si occupano di stampa cartoline e richiedere il formato e la tipologia che più vi piace.

2. Brochure

Le brochure sono senza dubbio uno dei prodotti più utilizzati quando un’azienda decide di farsi pubblicità. Questo perché hanno l’obiettivo di far conoscere il proprio marchio, cosa vendete e soprattutto in cosa vi differenziate dagli altri. Ecco perché sarebbe bene stampare delle brochure informative, in modo da chiarire le idee e rispondere a tutte le domande dei vostri ipotetici clienti.

3. Cartelloni pubblicitari

I cartelloni pubblicitari hanno dalla loro l’obiettivo di voler coinvolgere e attrarre i passanti o comunque chi passeggia in momenti di relax. I cartelloni vengono spesso stampati con una grafica accattivante, foto d’appeal e testi provocatori, proprio perché il loro scopo è quello di catturare l’occhio dell’utente, incuriosirlo e stimolarlo a sapere di più su di voi. Pertanto vi consigliamo di strutturali mettendovi semplicemente nei panni del vostro ipotetico cliente medio, al fine di capire da subito come realizzare la campagna in modo efficace e tempestivo.

4. Volantini

I volantini, come di certo saprete, vengono distribuiti porta a porta oppure in luoghi di aggregazione come centri commerciali, mostre, fiere e manifestazioni. Sono piccoli, sottili e per questo possono essere raccolti e inseriti in borsa o nel cruscotto di una macchina. A causa della loro dimensione così ridotta, non si può osare troppo con il testo in quanto si rischia di creare volantini confusi e poco comprensibili. Sarebbe bene, quindi, riassumere tutte le informazioni che volete dare ai vostri clienti in modo sintetico ed inserire indirizzi e numeri di telefono in modo da rispondere solo in seguito e con calma a tutte le loro domande.