Quadri di arredo


Le mode e le esigenze di arredo sono sempre in continua evoluzione, e con queste anche gli oggetti e gli accessori di arredo. Su internet come sul sito http://www.percorsiarte.it/ si trovano vari quadri per arredare con gusto e stile.

Se un tempo i quadri dominavano una stanza e le conferivano personalità oggi i quadri moderni per l’arredamento cambiano l’aspetto della nostra abitazione o ufficio, donando personalità e un tocco di stile che sia in armonia con il resto dell’arredo.
Gli uffici, un tempo arredati in modo classico   oggi appaiono molto più  pratici, e dominati dallo stile moderno ed essenziale .
Questo cambiamento cambia a seconda della trasformazione del  modo di concepire il luogo di lavoro:  in passato questo doveva trasmettere  autorità ed imponenza,  mentre adesso  deve essere sopratutto confortevole e accogliente pur mantenendo la sobrietà di un ambiente di lavoro.

Dobbiamo però  sentirci a nostro agio, il lavoro deve venire  percepito come più piacevole  e positivo, così che siamo anche incentivati a produrre di più.
In quest’ottica   assumono importanza i quadri moderni per arredamento che contribuiscono a dare serenità e sobrietà a ogni ambiente.

Se ne trovano di molto belli sul sito http://www.percorsiarte.it/ un’azienda giovane e fresca, nata dall’originalità e competenza professionale di un grafico, Mauro Sanna,  che attraverso antiche tecniche artistichema con un tocco di stile moderno e colori brillanti crea bellissimi quadri per arredamento in linea coi tempi.
Attraverso il gioco di luci e  l’uso di tonalità brillanti con glitter e  colori metal, crea bellissime opere artigianali che sono una diversa dall’altra anche se ritraggono tutte lo stesso soggetto.
I soggetti principali dei quadri venduti su http://www.percorsiarte.it/ sono astratti e floreali, con immagini in rilievo che fanno cambiare luminosità e sfumature al cambiamento della luce ambientale.

I quadri moderni per arredamento devono accostarsi come colori al resto dell’arredamento di un ambiente, per  trasmettere  continuità e armonia in chi li vede.
I colori disponibili sul sito sono tanti e diversi a scelta. Di solito vengono preferiti  colori chiari, ma potranno essere scelte tinte  pastello o anche accese a seconda del vostro arredo.

Dunque, ciò che deve guidarci per scegliere dei bei quadri moderni per arredamento  deve essere sempre l’immagine che vogliamo dare di noi e della nostra casa o del nostro   studio, o Ufficio in cui lavoriamo.