Puglia, la meta perfetta delle tue vacanze

Negli ultimi anni la Puglia è diventata la meta turistica preferita dove trascorrere le vacanze estive. Turisti provenienti da tutto il mondo la scelgono perché desiderosi di conoscere le bellezze di questa terra, fatta di mare, sole, buon cibo e tradizioni.

Con i suoi 800 km di coste, la Puglia offre scenari unici e paesaggi mozzafiato: dalle ripide scogliere di Polignano a Mare, alle spiagge di sabbia finissima del Salento fino ai faraglioni che lambiscono il Gargano, i turisti potranno trovare il proprio angolo ideale dove trascorrere bellissime giornate in spiaggia, all’insegna del divertimento e del relax.


Puglia, la meta perfetta delle tue vacanze
Puglia, la meta perfetta delle tue vacanze

Anche l’entroterra non è da meno. Campagne incontaminate, ulivi secolari e distese di vigneti regalano panorami fantastici: luoghi ideali per chi cerca la tranquillità e vuole scoprire la Puglia più vera e autentica.

Dal Gargano al Salento, l’offerta di strutture ricettive è molto ampia e spesso diventa difficile scegliere dove soggiornare. Ecco allora una lista dei posti più belli dove alloggiare per rendere la vostra vacanza in Puglia unica e indimenticabile:

  • villaggi turistici: strutture che offrono servizi per tutti i gusti, dalla piscina all’acquapark, dalla spiaggia privata all’animazione, i villaggi turistici sono un paradiso per grandi e piccoli
  • masserie: tipiche della Valle d’Itria, le masserie sono l’ideale se volete riscoprire il piacere di essere circondati dalla natura, di mangiare bene e assaporare il lento scorrere delle giornate
  • resort: se avete bisogno di tranquillità e relax, un resort in Salento è quello che fa per voi. Strutture di lusso, i resort sono dotati di tutti i comfort: suite, piscine e centro benessere, tutto quello che serve per vivere un soggiorno rilassante e rigenerante.