Proteggi la tua famiglia con un’assicurazione vita


Al giorno d’oggi, un’attività lavorativa può essere in grado di assicurare sufficiente tranquillità economica per il presente, ma difficilmente permette di guardare al futuro con la sicurezza di poter soddisfare tutte le esigenze proprie e della propria famiglia.
Per questo motivo, le assicurazioni vita si rivelano uno strumento efficace e molto conveniente, che consente di programmare il futuro con maggiore serenità, impiegando risorse economiche minime nell’immediata attualità.
A fronte di un premio periodico dall’importo esiguo e facilmente sostenibile, infatti, si può fare affidamento su un capitale futuro considerevole, che consentirà di far fronte a una vasta serie di necessità.

E’ evidente che sia una preoccupazione comune a tutti quella di garantire un futuro solido alla propria famiglia ed in particolare ai propri figli. I prodotti assicurativi del ramo vita consentono di guardare con fiducia al domani e di programmare adeguatamente i più importanti aspetti della vita dei propri figli.
Poter contare su un capitale certo e sostanzioso, ad esempio, mette al riparo da ogni preoccupazione relativa alla casa di abitazione, della quale non sarà necessario privarsi nemmeno in futuro per far fronte alle spese che si rivelino necessarie. Inoltre, il capitale futuro assicura la possibilità di far fronte alle spese per l’istruzione dei propri figli, in modo da regalargli un soddisfacente percorso di studi che possa renderli a loro volta indipendenti.
Allo stesso modo, un minimo investimento odierno consente di immaginare concretamente il futuro matrimonio dei propri figli, che potranno far fronte alle relative spese in completa serenità.

Stipulare le assicurazioni vita rappresenta una scelta non soltanto intelligente e conveniente, ma soprattutto responsabile nei confronti della propria famiglia. E’ inevitabile che, una volta raggiunta una discreta stabilità nel presente, si nutra il desiderio di programmare il futuro per assicurare la necessaria tranquillità ai propri figli.
Le assicurazioni del ramo vita permettono di tutelarsi in previsione di eventi sfavorevoli o nei confronti di eventuali condizioni di non completa autosufficienza che potrebbero accompagnarsi con l’avanzare dell’età.
In questo modo ci si assicura la possibilità di fare affidamento su un capitale che permetterà di far fronte ad ogni spesa, a cominciare da quelle sanitarie, lasciando ai nostri cari la tranquillità di poter gestire la situazione senza preoccupazioni di tipo economico.

Nella variegata offerta di prodotti vita, è possibile trovare polizze predisposte in maniera particolarmente attenta alle esigenze di chi le stipula. In particolare, risultano molto convenienti quelle assicurazioni sulla vita che prevedono, al verificarsi dell’evento, l’immediata erogazione di una cospicua parte del capitale spettante, in modo da consentire ai familiari di far fronte con tranquillità a qualsiasi spesa emergente.
Molto importanti sono anche gli aspetti legati alla contribuzione fiscale.
E’ importante sapere, infatti, che nessuna tassa di successione viene applicata sul capitale: questo favorisce la piena trasparenza dell’offerta assicurativa e consente una programmazione effettivamente aderente al reale importo da riscuotere. I prodotti vita, in definitiva, regalano fin da subito la tranquillità di un futuro stabile per sé ed i propri familiari.