Le proprietà benefiche delle cellule staminali vegetali di Mela (Malus Domestica): proprietà antiage ed anticaduta


Le cellule staminali sono cellule primitive non specializzate, il che significa che non svolgono ancora una funzione specifica nell’organismo. Le due principali proprietà di queste cellule sono la capacità di auto rigenerarsi, attraverso la divisione cellulare, e la loro capacità di differenziarsi in uno o più tipi di cellule con funzioni specifiche. È come se fossero quindi un serbatoio, utile e fondamentale per rigenerare i tessuti.

Oggi vi parleremo di un particolare tipo di cellula staminale, quella vegetale attiva di mela (Malus domestica),  estratta da una rara varietà di mela svizzera, denominata Uttwiler Spatlauber. Secondo quanto emerso dallo studio di Daniel Schmid, pubblicato sul Journal of Applied Sciences, questa variante di mela contiene al suo interno un principio attivo in grado di frenare l’invecchiamento delle cellule epidermiche, aumentare la durata della vita cellulare, e attivare la ricrescita dei capelli. L’estratto determina quindi una doppia azione:

  • Anti-age: stimolando la formazione di collagene ed elastina, le staminali di mela distendono le rughe, preservano la vitalità della cute e ne ritardano l’invecchiamento;
  • Anticaduta: esercitando una spiccata azione rigenerativa sul follicolo pilifero, stimolano la ricrescita dei capelli e ne frenano la caduta.

Il  Tricho Cell Stronger Hair System di Adam Revolution è un prodotto maschile rivoluzionario, studiato appositamente per prevenire la caduta dei capelli. Al suo interno sono presenti le cellule staminali vegetali di mela che, come detto, hanno la particolare funzionalità di rallentare l’invecchiamento e il conseguente indebolimento dei follicoli piliferi, stimolano le cellule staminali già presenti nel cuoio capelluto favorendo la fortificazione del bulbo, e proteggono dai raggi ultravioletti.