Pronti per la III Edizione del BTM a Lecce


Lecce, 16/18 Febbraio 2017. Al via la nuova edizione del Business Tourism Management (BTM), a Lecce presso il Castello Carlo V, dove per il terzo anno consecutivo si incontrano operatori turistici, intermediari, buyers ed esperti per analizzare e commentare il settore turistico a tuttotondo. Vero punto di riferimento per il turismo pugliese e internazionale, il BTM Puglia 2017 propone un ricco programma di conferenze, workshop e dibattiti durante le tre giornate dell’evento (16, 17, 18 febbraio 2017), così da costruire l’ecosistema ideale per l’incontro fra la domanda e l’offerta relative al prodotto turistico. Soluzioni nuove per il turismo, confronto fra buyers e operatori, riscoperta del territorio, sono solo alcuni dei punti cardine del programma dell’evento, che si propone di proiettare il settore turistico nel futuro.

La presenza di Envision con Virgil

Envision, azienda di web marketing, sarà presente alla tre giorni, presentando il proprio gestionale, Virgil, una soluzione completa per strutture ricettive come b&b, hotel, residence, villaggi turistici, etc. Riuscire a gestire i clienti, prenotazioni e voucher di viaggio è la mission di Virgil.

Un’occasione, dunque, per conoscere da vicino il gestionale che semplifica il lavoro.

Progetto e intenzioni del BTM Puglia 2017

Sviluppato dall’agenzia di comunicazione Password AD all’interno del più vasto progetto “365 giorni in Puglia”, in soli due anni il BTM Puglia è diventato la vetrina di riferimento per lavoratori e produttori del settore turistico. Come cuore pulsante dell’economia pugliese, il turismo trova in questa terra il suo punto di partenza per crescere, mettersi in discussione e sviluppare nuovi obiettivi, al fine di mettere in comunicazione gli addetti ai lavori e il pubblico in modo efficace, e di rivalutare le bellezze artistiche ed enogastronomiche dell’intero meridione italiano.

Le novità in arrivo dopo il successo dell’edizione 2016

L’edizione 2016 ha visto un successo di presenze e fervore mediatico senza precedenti. Oltre diecimila visitatori hanno frequentato le sedi dell’evento occupate da 80 espositori e hanno assistito alle conferenze di 50 relatori locali e internazionali.

Non solo: 34 buyers e 18 blogger sono andati alla scoperta del Salento e della sua realtà enogastronomica. Non stupisce quindi la risonanza riscossa su Internet dalla manifestazione, dove più di un milione di utenti hanno seguito i profili Twitter e Instagram dell’evento.

Quest’anno, gli obiettivi sono ancora più ambiziosi: le giornate dedicate all’evento passano da 2 a 3 per accogliere nuovi ospiti, ben 120 espositori fra cui agenzie di viaggio e compagnie marittime e aeree che per la prima volta prendono parte alla manifestazione. Anche le giornate di visita al territorio salgono da 3 a 4, permettendo a 50 buyers di esplorare le bellezze del Gargano e della Valle d’Itria.

Il programma dell’evento

Le porte del BTM Puglia 2017 si aprono il 16 febbraio presso il Castello Carlo V in via XXV Luglio, Lecce.

Fino al 18 febbraio, le sale e i cortili del castello ospiteranno una fitta serie di seminari e incontri tenuti da professionisti del turismo, dell’istruzione, del marketing e dell’informazione digitale.

Inoltre, numerosi workshop metteranno in contatto le agenzie e le compagnie di viaggio, i buyers internazionali e gli operatori turistici locali.