I profumi del marchio Escentric Molecules

In commercio vi sono moltissime marche di profumi, per tutti i gusti e le esigenze, per donna come per uomo. Tra questi il profumo Molecule è un profumo molto apprezzato, che porta una svolta nel mondo dei profumi tradizionali.


I profumi del marchio Escentric Molecules
I profumi del marchio Escentric Molecules

Il brand

Il marchio Molecule infatti è un marchio di profumi che realizza fragranze dalle molecole escentriche, le quali sono prodotte da una molecola aromatica che non esiste in natura. È stato lanciato a Londra, nel 2006:  descritto spesso come il “marchio di fragranze anti-fragranza” Escentric Molecules è diventato presto un successo mondiale.

Iso E Super è stato creato in un laboratorio all’IFF nel 1973. È rimasto sconosciuto al di fuori del mondo della profumeria fino al lancio di Escentric Molecules, anche se la sua presenza sfuggente aleggia su concentrazioni relativamente basse sullo sfondo di molte fragranze sia per gli uomini che per le donne.

Escentric Molecules di Schoen celebra invece l’arte della profumeria chimica.

 

Come vengono realizzate le fragranze

Le fragranze sono realizzate in coppia e ognuna esplora le caratteristiche di un particolare aroma-molecola creato in laboratorio. Questi profumi sono altamente rivoluzionari dato che la loro fragranza chimica viene prodotta da un solo aroma-molecola, e sono:

  • Iso E Super per Molecule 01
  • Ambroxan per Molecule 02
  • Acetato di Vetiverile per Molecule 03

Forse non sono molto famosi come altri brand ma in ogni caso il profumo Molecule è molto apprezzato. Questi profumi agiscono a livello feromonico e a ogni molecola, che occupa circa il 65% del profumo Molecule, poi vengono aggiunti altri ingredienti, impercettibili all’olfatto ma che servono ad amplificare la qualità della prima aroma-molecola.

 

Cambiamento radicale

Escentric molecules vanno oltre il classico schema delle fragranze testa-cuore-fondo, donando leggerezza e luminosità a tutti coloro che li utilizzano. Se la prima profumazione ha portato a una mossa radicale, la seconda fragranza è stata totalmente anticonformista. Contiene infatti solo la molecola Iso E Super.