Primavera / Estate Uomo 2018

Primavera/Estate Uomo 2018. Focus sui capi d’abbigliamento caratterizzati da strisce verticali. Ingrosso Cinese. Le tendenze sono fraintese.

Ferma la maggior parte degli uomini per la strada e ti diranno che non seguono le tendenze della moda, ma guardano dentro i loro armadi e si affiancano ai classici senza tempo tra i quali i jeans strappati, maglieria anni settanta, magliette con collo cubano … e quelli sono solo le tendenze che piacciono sempre ed ancora.


Primavera / Estate Uomo 2018
Primavera / Estate Uomo 2018

Certo, ci sono tantissimi uomini che la pensano in maniera contrastante e potremmo definire che le moda segue una proporzione di 50/50. Forse è anche dipeso dalle proposte che vengono prese come metro di giudizio, ad esempio il pigiama da indossare all’aperto, sicuri che è per tutti? Per questa Primavera/Estate tutte le passerelle dell’alta moda sembrano aver optato per il fattore shock. Sono state presentate un mucchio di cose nuove che non sono noiosamente noiose e sono (a tratti) indossabili dalla maggior parte del pubblico maschile.

Ergo, capi perfetti per trasformarti dall’uomo comune al maestro del menswear.

In occasione della collezione primavera/estate uomo, non dovrai preoccuparti  di selezionare tra le diverse proposte dei grandi colossi i capi fatti a posta per te, a questo ci abbiamo pensato noi e l’abbiamo fatto a posta per te.

Tutto ciò che rimane è tutto killer, niente filler.


Primavera / Estate Uomo 2018
Primavera / Estate Uomo 2018

Strisce verticali

Adatti sia per le classiche rimpatriate da barbecue, che per festival musicali, le strisce verticali sono una vera e propria istituzione estiva. La striscia verticale è ufficialmente il nuovo modello di abbigliamento maschile. Queste strisce sono state inserite praticamente su tutti gli abiti e da tutti i grandi colossi della moda.

Le abbiamo viste ovunque, dai bomberini alle giacche passando per pantaloni e camicie nella settimane della moda, non potendo assolutamente negare che sia stata una stagione seriamente da stripy. La maggior parte degli uomini sta puntando, per rifare il proprio guardaroba, all’abbigliamento caratterizzato da linee verticali.

Un consiglio? Non esagerate troppo, potreste sembrare dei galeotti alla riscossa.

La chiave per non errare nel proprio stile è la dimensione delle strisce. I migliori esempi in mostra per la collezione primavera/estate uomo erano dritti, stretti e distribuiti su T-shirt, camicie a maniche corte e jogging con risvolto. Quando si crea il proprio look, un pezzo a strisce verticali alla volta è spesso sufficiente: la doppia striscia verticale è una mossa in stile avanzato che solo gli uomini più fiduciosi possono ottenere.

Noi dell’Ingrosso Cinese vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Moda Uomo: i trend per la primavera/estate 2018