Porta le Bomboniere di Beneficenza alla Tua Festa


Esistono tanti modi per aiutare chi ha bisogno, questo anche grazie alle tante associazioni di volontariato che operano sul territorio nazionale. La forma più comune di sostegno alle associazioni è molto probabilmente la donazione diretta a sostegno del progetto. Ci sono poi il 5 per mille e l’8 per mille della dichiarazione dei redditi, che ogni anno possono essere destinati alle associazioni di volontariato. Quello che forse non tutti sanno è che però esistono numerose altre forme di donazione. Per esempio, una di quelle che sembra aver riscosso maggior successo sono le bomboniere di beneficenza. Questa nuova forma di contribuzione piace tanto agli italiani, che ogni anno, sempre più numerosi scelgono di ringraziare gli invitati delle loro feste di Battesimo, Cresima, Comunione, Matrimonio, Anniversario e anche Laurea, con delle bomboniere solidali, il cui ricavato va ad aiutare tanti progetti importanti portati avanti dalle Onlus.

Come Acquistare le Bomboniere di Beneficenza

Con una semplice ricerca sui motori di ricerca, Google per esempio, inserendo nei termini di ricerca la parola “bomboniere di beneficenza”, oppure “bomboniere solidali” si ottengono decine di risultati diversi. Ognuno di questi risultati è il sito internet di una Onlus, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che vende bomboniere per finanziare i propri progetti.

La scelta è molto ampia. Ci sono tantissime organizzazioni italiane e internazionali che aderiscono a questa iniziativa.

Com’è Fatta una Bomboniera Solidale

A questo punto, ti starai chiedendo quale sia la differenza tra la bomboniera tradizionale e quella di beneficenza. La differenza più importante è naturalmente il significato e il valore del gesto di grande solidarietà. La bomboniera in sé, è pressoché identica, con la piccola ma grande differenza che ha un biglietto dove si informa il destinatario della bomboniera del nobile gesto che si è scelto di fare.

Conoscere l’importanza e il significato del dono solidale, è sempre una grande gioa per chi riceve la bomboniera, e questo è un altro buon motivo per scegliere di fare beneficenza durante la propria festa. Sapere che l’allegria e la gioia di un giorno, speciale arrivano a raggiungere persone anche molto lontane che hanno bisogno, e che grazie a questo gesto ritrovano il sorriso è una sensazione indescrivibile. Ecco perché le bomboniere di beneficenza piacciono.