Popup, MailChimp sync e click counter per WordPress: ecco come!


Un unico tool per gestire i più importanti aspetti di marketing sul tuo sito WordPress? Adesso si può!

Partiamo da quelli che sono i più frequenti problemi di chi realizza siti in WordPress:

  1. Legerezza, funzionalità e compatibilità

Il più grande problema di chi realizza siti su piattaforma WordPress è quello di completare il lavoro inserendo tutte le funzionalità necessarie senza “appesantirlo”: questo termine ha la duplice funzione di indicare non solo la mole di contenuti in sè, ma anche e soprattutto la quantità di plugin instalalti. Perchè, diciamocelo, per quanto utili a personalizzare il sito senza dovere avere unapprofondita conoscenza del codice, i plugin sono un fattore di rallentamento del sito, di appesantimento, di vulnerabilità in caso di mancati aggiornamenti, e non ultimo, di funzionalità – nella misura in cui spesso si presentano problemi di compatibilità tra plugin realizzati da sviluppatori diversi.

Molti di questi problemi si possono risolvere trovando un plugin multifunzionale, realizzato quindi da un unico sviluppatore, con codice pulito e soprattutto leggero.

 

2. Aspetti di Marketing: optin form, popup, tracciamento dei comportamenti di navigazione

A cosa serve un sito se non a convertire i visitatori in contatti e poi in clienti? Ecco che entra in gioco il marketing.

Con ITRO WordPress Marketing, la versone PRO del nostro WordPress Popup plugin, vi fornisce un unico, leggero strumento di marketing a soli 5€ una tantum,

Ecco le principali funzionalità:

  1. WordPress Popup: completamente personalizzabile nella forma, nei colori e nei contenuti, nonchè nel timing e nel delay. Presenta inoltre la funzionalità “blocco età” per i siti in cui è obbligatorio indicare l’età epr accedere al sito. La popup è multilingua poichè il plugin è 100% compatibile con qTranslate X.
  2. Optin form collegati a MailChimp: i form creati attraverso questo plugin possono essere utilizzati come semplici form (con la funzionalità autoresponder) oppure come optin form collegati al vostro account MailChimp. E non solo: anche se avete un account MailChimp gratuito, potrete usufruire dell’autoresponder all’azione di sottoscrizione nonchè del single opt-in!
  3.  Link click counter: tramite un semplice shortcode potrete tracciare il comportamento degli utenti ed avere conteggio e grafico dei click su un determinato link (immagini comprese).

 

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