Pokémon GO, completare il poKèdex? Fatto anche in Italia!


Completare il pokedex in Pokémon Go, futuristico videogame dell’anno è impresa ardua, tuttavia in Italia qualcuno è riuscito sorprendentemente a raggiungere tale obiettivo. Pokémon GO, Sole e Luna – Allenatori e fans, tutti qui, riuniti è oggi in compagnia di Paolo Trapani, spezzino classe ’93, uscito vittorioso da tale impresa collezionando tutti i pokèmon fino ad ora rilasciati da Niantic-Pokémon.

Gli dedichiamo quindi una breve intervista, utile soprattutto per giocatori poco esperti e new entry, vi auguriamo quindi una buona lettura.

Qui è Lykos Green ed oggi  Pokémon GO, Sole e Luna – Allenatori e fans, tutti qui, riuniti è in compagnia di Paolo , uno dei primi in Italia a completare il pokedex nazionale (naturalmente ad esclusione di tutti quei pokçmon che Niantic e Nintendo ancora non hanno rilasciato.

Ciao Paolo, Pokemon Go è sicuramente ,al giorno d’oggi , uno dei videogames piu quotati. Un successo strepitoso dovuto principalmente all’utilizzo di una tecnologia location -based a realtà aumentata e non da meno dalla presenza dei fantastici mostriciattoli nipponici. Cosa ne pensi circa questo fenomeno di massa che sta coinvolgendo il mondo intero?

 Ciao Lykos, un grande saluto ai fans della pagina “Pokémon GO, Sole e Luna – Allenatori e fans, tutti qui, riuniti” ed allo staff.

Penso che l’idea migliore di tutti sia stata far andare  PG con i tuoi passi, in modo da premiare i tuoi sforzi.Quando vado a correre mi piace portarlo dietro per far schiudere subito tutte le uova, e la sera giro nei Pokestop nella mia città a far la scorta per la mattina seguente

Beh, sicuramente un gioco non per fannulloni! A differenza della quasi totalità dei giochi è stato osservato come Pokemon Go inneggi sia all’esercizio fisico (soprattutto per i Km necessari a far schiudere le uova) ma anche alla scoperta della propria terra, principalmente tale applicazione promuove monumenti, opere d’arte, luoghi intrisi di storia e di innovazione a causa dell’ubicazione di pokestop e palestre. Cosa ne pensi ?

 Penso che sia una cosa davvero intelligente! Ho scoperto un sacco di monumenti a cui prima non attribuivo nessuna importanza, la città dove vivo anche se non molto grande ha avuto la fortuna di avere 4 Pokestop tutti vicini in maniera tale da rifornirsi continuamente di items, non per niente la sera è pieno di gente visto che ci sono quasi sempre 4 esche attive .

Questo è sicuramente un fattore positivo per il buon proseguo del gioco, tuttavia ben sappiamo che la maggior parte dei players italiani non sono in grado di godere del favore del gioco in quanto nei propri luoghi di residenza sono presenti pochi spawn e in molti casi vi è la totale assenza di pokestop e palestre. Naturalmente come ben sai tutto questo è dovuto alla geografia di Ingress della Niantic. Quindi non tutti hanno le stesse possibilità di gioco ed molto spesso diventa noioso e purtroppo si ricorre a diversi Hack GPS. Quale pensi sia la miglior risoluzione per questo problema?

Io penso che col tempo verrà implementato ovunque almeno lo spero, ho sentito parlare di gente che usa questi trucchi e si muove in comodità, da divano, per me non ha senso, si perde il bello del gioco, non capisco perché la Niantic non prenda dei provvedimenti belli tosti tipo perma bann

Secondo indiscrezioni sono già numerosi i giocatori bannati, tuttavia ogni giorno viene fuori uno stratagemma innovativo che risulta essere complesso da individuare. Torniamo a te, oggi siamo qui per conoscere i segreti e le peripezie che ti hanno portato a poter concludere il pokedex (ovviamente privo di ditto ed uccellacci vari). Illuminaci!

Trovare un luogo con 4 esche è stata la mia salvezza, li compaiono pokémon che difficilmente avrei potuto ottenere camminando semplicemente, basta farsi dei gran km al giorno per chi ne ha voglia 18 in media e il gioco si macina velocemente!!

La schiusa delle uova ha contribuito molto in fatto di XP e pokémon

Siamo curiosi di conoscere la tua cattura più complessa e quella piu strana

 La cattura più difficile è stata mr mine, dopo averlo fatto fuggire piu volte. L’ ho ritrovato qualche giorno fa mentre correvo. Con 6 bacche e 6 ultraball alla fine sono riuscito a prenderlo. E’ stata una faticaccia tremenda!

L evoluzione più difficile di tutti è stato Muk. Sono impazzito per trovare l ultimo Grimer!!

quale invece ti ha dato piu soddisfazione?

 Dragonite, senza dubbio. Girovagare un paio di sere per il molo mi ha dato la possibilità e la soddisfazione di poterlo ottenere ,finalmente.

 Abbiamo un rider della cattura qui con noi ! Senti che ci dici circa i pokémon con localizzazione continentale come ad esempio Tauros , come li hai ottenuti?

 Avevo trovato un forum inglese con persone che dicevano di abitare in quel luogo ed erano vicini allo spawn volevano 5€

Quindi ti sei completamente dedicato al gioco, non badando a spese per completare il tuo pokedex! Ora che hai realizzato questo obiettivo, come ti senti?

 Mi sento soddisfatto ma è anche vero che il bello del gioco era completarlo ora non c’è molto altro da fare se non salire a 40.

Secondo diverse fonti, i prossimi aggiornamenti potranno inserire una serie di varianti molto interessanti come lo scambio oppure la possibilità di sfidare un player fuori dalle palestre, pensi sarà realizzabile ? Se si con quale modalità?

 Un buon multi player online mi piacerebbe moltissimo! Anche se i pokémon per ora non sono moltissimi e a lungo andare saranno sempre i soliti 6/8 ad essere giocati ma sembra molto interessante! Con gli scambi avrei finito il pokedex con molto meno tempo, direi che è un idea stupenda!

Consigli per coloro che vorrebbero tentare questa impresa? Perchè diciamola tutta, non è cosa comune.

 Correre e camminare molto, sfruttare i luoghi dove ci sono più Pokestop insieme ed organizzarsi con gli altri per piazzare le esche!

 E’ stato importante collaborare con altri players per la realizzazione del progetto?

 Importantissimo!

In che modo ?

 Anche buttare giù palestre insieme e poi livellarle facendole arrivare almeno a lv 9 in quanto a tale livello, solitamente resistono anche 2 giorni e si guadagna EXP, polvere e monete per le incubatrici, ma la cosa migliore e mettersi d accordo per le esche senza badare al team facendo un po per uno si prendono un sacco di pokémon.

Lascio a te la battuta conclusiva

 GG Player’s !

Bene é tutto! Complimenti ancora per il risultato raggiunto. A presto!

 A presto, un saluto a tutti!

Con Paolo abbiamo concluso, per oggi è tutto alla prossima!