Il dilemma pneumatici invernali colpisce anche i motociclisti


Gomme Moto InvernaliMolti automobilisti hanno provveduto al cambio del treno di pneumatici estivi, con quelli invernali. Sul nostro sito abbiamo già trattato la tematica obbligo di pneumatici invernali, quindi non ci dilungheremo sulle ordinanze per gli automobilisti italiani.

Ciò di cui non abbiamo ancora parlato è l’avvicinarsi dell’inverno per coloro che preferiscono le due alle quattro ruote.

Esistono ordinanze anche per i motociclisti?

Gli organi che devono provvedere a tali ordinanze non hanno focalizzato la propria attenzione sui motociclisti, affidandosi al “Generale Inverno” che potrebbe spegnere anche la passione più ardente di ogni motociclista. Insomma, un’ ordinanza recente consiglia di munire moto e scooter di “mezzi antisdrucciolevoli” e vieta la circolazione su due ruote durante atti nevosi.

Ovviamente un controllo degli pneumatici è consigliabile, se non necessario anche per i motociclisti, che possono rivolgersi ad esperti del settore per provvedere al cambio di pneumatici.

Consigliamo quindi agli amanti delle due ruote di rivolgersi a noi di Tufano Gomme Arzano visitando le nostre sedi e contattandoci via mail info@tufanogomme.comSul sito di Tufano Gomme Arzano è possibile acquistare pneumatici per moto inserendo tra le ricerche dimensioni o anche i brand. Per i più indecisi abbiamo un servizio di chat real time sulla nostra piattaforma.