Pernottare in Salento


Il Salento è una zona della Puglia da poco gettonata per le vacanze al mare. Qui si trovano tantissimi lidi e spiagge incontaminate per ogni esigenza e tante strutture dove pernottare come b&b nel Salento sul mare.

Si possono scegliere zone più frequentate da giovani per una maggiore vita notturna, locali sempre aperti e divertimento, come Lecce e Gallipoli, oppure zone più tranquille e silenziose adatte per chi vuole immergersi in una vacanza all’insegna della natura, e fare lunghe passeggiate nel verde, come nei laghi alimini o nell’area protetta di Torre Guaceto.

Qui si possono trovare più che altro b&b nel Salento sul mare e appartamenti in affitto, o villaggi turistici dato che ci sono meno turisti ad affollare queste zone.
Inolte il Salento si divide tra le coste del mare adriatico, rocciose e a picco sul mare, ideali per fare il bagno in calette nascoste o per fare sport velici, e le spiagge sabbiose della costa ionica, adatte per le famiglie con bambini dato che il litorale è basso e degradante nel mare.

Se scegliete un b&b nel Salento sul mare potete pernottare in strutture moderne e anche in trulli ristrutturati, le tipiche case coniche medievali salentine e pugliesi, che venivano un tempo utilizzati come deposito per atrezzi da lavoro si pensa.

Sono molto caratteristici e suggestivi e oggi sono adibiti a b&b o agriturismi per la maggior parte dei casi.