Pergocasa è la risposta ideale all’evoluzione della pergola per godere di uno spazio da vivere e condividere!

Pergocasa è un marchio che identifica le pergole Arquati, scopriamo insieme le loro caratteristiche e perché sono la risposta ideale al servizio degli spazi esterni

Scopriamo come il design e la tecnologia abbinati tra loro possono essere al servizio dei tuoi spazi esterni.

Pergocasa è la risposta ideale all’evoluzione della pergola per godere di uno spazio da vivere e condividere!
Pergocasa è la risposta ideale all’evoluzione della pergola per godere di uno spazio da vivere e condividere!

Le pergole sono delle strutture con sistemi di copertura mobile per ombreggiare, proteggere dal sole e dalla pioggia e resistenti al vento. Sono ideali per coprire isole esterne e dehors per coprire una parte di giardino e renderlo sfruttabile in ogni condizione climatica o per coprire aree esterne per avere un locale in più da vivere.

Le pergole Pergocasa, robuste ed eleganti, sono diverse e adatte ad andare incontro alle varie esigenze e necessità per sopperire ad innumerevoli occasioni d’uso.

Le caratteristiche delle pergole Pergocasa, che differenziano tra loro i vari modelli, possono essere:

  • il fissaggio della struttura che può essere a parete o a soffitto con staffe in acciaio inox,
  • il tipo di copertura (retrattile) che può essere in tessuto micro forato o resistente alla pioggia,
  • il movimento del telo retrattile, con chiusura a impacchettamento, che può essere a motore o ad argano,
  • autoportanti o addossate, con ancoraggio a parete o a soffitto con staffe in acciaio inox e, per alcuni modelli, possono essere disponibili ulteriori travi supplementari a richiesta,
  • profili in PVC sulle guide per impedire le infiltrazioni di acqua,
  • la gronda, che consente al suo interno il fissaggio delle guide con apposite staffe, può essere cablabile per consentire di movimentare le tende verticali aggiuntive senza esporre alla vista i cavi di alimentazione,
  • larghezza massima fra pilastro e pilastro di 5,5 m che è la più grande della categoria.

Le pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono l’evoluzione delle pergole più classiche e la caratteristica differenziante di queste pergole innovative sta nella copertura a lame orientabili.

Pergocasa BioArq è la pergola bioclimatica con copertura frangisole dotata di lamelle orientabili da 0 a 120°, per fornire la protezione ideale per gli ambienti all’aperto. Sotto Pergocasa® BioArq si crea un microclima perfetto, la protezione dal sole è regolata in base all’angolazione e all’intensità della luce. Grazie ai suoi accessori, come le chiusure verticali avvolgibili o le vetrate che completano e chiudono l’ambiente, BioArq ripara da tutti gli agenti atmosferici in ogni stagione. Le zanzariere proteggono dagli insetti in modo naturale, mentre gli impianti luce e audio Bluetooth creano l’atmosfera desiderata per ogni momento.

Pergocasa BioArq è realizzata in alluminio e personalizzabile per misure, è disponibile in tante versioni diverse, tra cui autoportante e addossata a muro, può avere wrapping dedicati, oltre ad essere disponibile in tutti i colori e con la possibilità di differenziare il colore della struttura da quello delle lame.

In conclusione la scelta di una Pergocasa può essere la risposta ideale al servizio degli spazi esterni, perché consente di unire stile e solidità per uno spazio da vivere, sia ad uso domestico che commerciale, seguendo prima di tutto i propri gusti, non le stagioni.

Lascia un commento