Perché scegliere i flaconi airless per i propri cosmetici?

La tecnologia del flaconi airless garantisce una maggiore conservazione, qualità e durata del prodotto.

Sempre più spesso si sente parlare di flaconi airless, una particolare tipologia di packaging per cosmetica che, come suggerisce il nome, funzionerebbe senza l’uso di aria. Per chi non li conosce, è più che normale chiedersi: “Perché dovrei utilizzarli?”. Partiamo dal principio, ossia dall’ossigeno.

Già, perché l’ossigeno, così vitale per noi, è in realtà un grosso pericolo per i prodotti di bellezza, visto che è uno dei responsabili per l’ossidazione dei prodotti e, di conseguenza, del loro deterioramento.

Perciò, questo contatto tra ossigeno e cosmetici va assolutamente evitato. Come? Con i flaconi airless!


Perché scegliere i flaconi airless per i propri cosmetici?
Perché scegliere i flaconi airless per i propri cosmetici?

La tecnologia airless

Come fanno questi contenitori ad evitare il contatto con l’aria? Semplice: utilizzando un diaframma che, quando si preme la pompa, sale ed eroga il contenuto. In questo modo non si ricorre al classico tubo, il quale preleva il prodotto facendo entrare l’aria.

I benefici del sistema airless

Evitando o comunque ritardando il processo di ossidazione, questi flaconi offrono 3 vantaggi notevoli:

  • Maggiore conservazione e durata del prodotto, il che si traduce in una qualità più duratura e una riduzione degli sprechi
  • Migliore estrazione del prodotto
  • Dosaggio più accurato ed erogazione più omogenea

Gli utilizzi più indicati

I prodotti che più di tutti possono giovare di questo sistema sono senza dubbio i cosmetici anti-age, dal momento che contengono numerosi ingredienti antiossidanti e quindi a rischio di ossidazione.

Dove trovare i flaconi airless?

Il packaging airless è sempre più richiesto sul mercato e numerose aziende produttrici lo propongono tra le proprie linee. Una delle offerte più interessanti è quella di Vexel Srl, azienda specializzata nella realizzazione di contenitori cosmetici che propone 4 linee di flaconi airless estremamente versatili, dal momento che;

  • Sono disponibili in numerosi formati, dai più piccoli ai più capienti
  • Sono estremamente personalizzabili
  • Possono essere dotati di diversi tipi di erogatori