Perché preferire il deodorante stick

Quando ci si accinge a prepararsi al mattino, dopo l’igiene personale, si usa il deodorante.

Il deodorante

Molte persone preferiscono usare un deodorante stick facile da applicare, dato che lo stick è pratico da maneggiare, basta passare sulla parte da deodorare, e lascierà il suo profumo, senza goccioline e in maniera impeccabile. Oltre al tipo di deodorante in modalità in stick vi sono poi deodoranti in roll on, spray o crema, e ognuno può scegliere la modalità di applicazione che predilige.


Perché preferire il deodorante stick
Perché preferire il deodorante stick

Il deodorante in stick

Senza dubbio però, rispetto alle altre tipologie di deodorante, un deodorante stick è facile da applicare, dato che è compatto, non unge, non fa gocce, e sopratutto è facile da tenere in mano e da riporre al proprio posto, nella trousse o nell’armadietto dei prodotti di bellezza, dato che il suo contenitore è rigido e solitamente di forma cilindrica o ovale, con comoda base di supporto per farlo rimanere in piedi.

Vi sono moltissime marche di deodorante in commercio, sia di cosmetica che di maison di profumi, che realizzano anche deodoranti e creme per il corpo profumate.
Questi ultimi prodotti hanno la particolarità che portano la medesima fragranza del proprio profumo preferito, quindi chi volesse sentire addosso il proprio profumo tutto il giorno può utilizzare un pratico deodorante che avrà la stessa fragranza.

 

Caratteristiche dei deodoranti stick

Oggi i produttori di deodoranti sono anche molto attenti alla composizione di tali prodotti, che viene effettuata senza sostanze potenzialmente tossiche o nocive per la salute, senza parabeni o alcool, per fare si che si possa utilizzare un prodotto sicuro sulla pelle.

Inoltre a differenza di uno in roll o spray, permane per molte ore sulla pelle, lasciandola profumata e fresca a lungo. Vi sono poi delle differenze tra deodoranti e antitraspiranti, per cui questi ultimi sono anche in grado di fermare il sudore, agendo più efficacemente sull’odore di sudore. In ogni caso si deve usare una piccola quantità di deodorante, e applicarlo sulla pelle asciutta, altrimenti passerà sui vestiti e non avrà l’efficacia desiderata.