Perché fare delle Bomboniere per il Matrimonio Fai da Te


Il matrimonio è un momento bellissimo incastonato nella vita di tutte le persone, non solamente per gli sposi, ma anche per gli invitati al ricevimento. È un momento di svolta per tutti, è una presa di posizione molto imporrante nei confronti della vita, non importa se avete sempre convissuto, il matrimonio volente o nolente cambia molte cose, da adesso avete diritti e doveri nei confronti del vostro coniuge, non si può più fare come si vuole, di testa propria, adesso si condivide una vita.

Per festeggiare nel modo migliore possibile questo grande passo bisogna rispettare tutte le tradizioni: il ricevimento, gli invitati, il discorso, la torta nuziale, la confettata, le bomboniere. Ecco soffermiamoci un secondo sulle bomboniere, croce e delizia di tutte le spose. Le bomboniere molto spesso sono uno spreco di danaro, si regalano agli invitati e finiscono seduta stante in pattumiera, se va bene. Se quindi vogliamo risparmiare qualche soldo, ma non vogliamo rinunziare al piacere di fare un piccolo cadeau ai nostri invitati, possiamo creare delle bomboniere per il matrimonio fai da te. Le idee possono essere moltissime, ci si può sbizzarrire, si può far volare ovunque la fantasia.




Alcune idee per delle Bomboniere da Matrimonio Fai da te

Ecco alcune delle idee più originali e sfiziose per delle bomboniere da matrimonio fai da te, da cui potete trarre ispirazione per confezionare quelle del vostro ricevimento di matrimonio.

  • Barattolini. Potete acquistare dei semplici barattolini in vetro e decorarli con il vostro nome e quello dello sposo e all’interno potete inserirci qualche confetto. È un’idea molto carina e inoltre poi il barattolo può essere riutilizzato.
  • Sacchettini. Questa è un’idea semplicissima, è potete acquistare del nastro e della stoffa e creare dei piccoli sacchettini al cui interno possono essere inseriti dei confetti. Se non siete capaci a cucire non c’è problema, potete semplicemente tagliare un cerchio di stoffa, inserire i confetti e chiuderlo a mo’ di fagottino.
  • Portafoto. Questa è una bomboniera fai da te che richiede un po’ più di lavoro, ma che lascerà sicuramente a bocca aperta tutti i vostri invitati. Potete infatti fare dei portafoto in silicone a forma di tortina, di cuore, o di quello che più vi piace. Questa bomboniera potete ulteriormente personalizzarla abbinandole una vostra foto come ricordo.