Perché anche ai privati conviene noleggiare un’auto a lungo termine

Noleggio auto

Il noleggio auto a lungo termine è oggi una valida e conveniente alternativa all’acquisto di un’auto di proprietà, che sia nuova come usata o a un leasing.

Infatti questa formula permette di non dovere sottostare al pagamento di assicurazione, bollo auto, spese per sistemazione di parti che possono subire un danno o un’usura, dato che è l’agenzia che ne è proietira a risponderne.


Perché anche ai privati conviene noleggiare un'auto a lungo termine
Perché anche ai privati conviene noleggiare un’auto a lungo termine

L’autista che va a prendere a noleggio un’autovettura ha solo l’incombenza di pagare il noleggio appunto all’agenzia da cui l’ha presa, tramite pagamento di un canone fisso mensile. Se si sceglie ad esempio un noleggio auto a 50000 km annui, si avrà una certa rata fissa da pagare ogni mese, in base ai km che si pensa di percorrere.

Il noleggio di Auto a Lungo Termine è utilizzato da sempre da aziende e liberi professionisti ma oggi sembra che anche i privati si stiano indirizzando sempre più verso questa valida alternativa.

Questo sopratutto nelle grandi città ma è in aumento anche nelle piccole città e nei paesi.

 

Noleggiare auto lungo termine per privati

Il Noleggio a lungo termine per i privati sta aumentando, anche se tali soggetti non possono usufruire di vantaggi fiscali come chi ha la p.iva ovvero professionisti e aziende.

Per ovviare a questo alcune società di noleggio auto hanno creato delle offerte speciali per rendere conveniente anche ai privati il noleggio di un’auto.

Solitamente ci sono ottime offerte per neopatentati e giovani, che sono la categoria che più si affida a questa formula.

Inoltre il canoe di noleggio varia in base ai chilometri che si prevedono di percorrere in un anno, e alla somma versata in anticipo.

Se ad esempio se voleste effettuare il noleggio auto a 50000 km annui, il canone mensile, iva inclusa, potrebbe variare a seconda di quanto avete versato come acconto anticipato.

 

Servizi inclusi

Nel canone di noleggio auto a 50000 km annui o altro chilometraggio sono inclusi vari servizi, come:

  • Assicurazione RCA
  • Immatricolazione
  • Bollo auto
  • Tassa di proprietà del mezzo
  • Copertura furto e incendio
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo
  • Assistenza telefonica per ogni problematica collegata al mezzo
  • Soccorso e assistenza stradale
  • Gestione sinistri

Sono solo alcuni dei motivi per cui conviene noleggiare un’auto anzichè acquistarla, oltre a risparmiare molto tempo e stress per la gestione in proprio della manutenzione e pagamento dei vari servizi.