Perché acquistare una stampante Multifunzione

Le stampanti multifunzione offrono una maggiore qualità e una migliore applicazione rispetto ai modelli tradizionali.

La stampante è una parte fondamentale dell’ufficio, quindi va scelta con attenzione. Tra le tante varianti presenti in commercio, ce n’è una che sicuramente rappresenta tutto ciò di cui un’azienda ha bisogna: la multifunzione.

Ma perché proprio questo particolare tipo? La risposta è subito pronta e sta nelle sue caratteristiche: vediamo quali sono.


Perché acquistare una stampante Multifunzione
Perché acquistare una stampante Multifunzione

Multifunzionalità

Come dice il nome, questa stampante è in grado di svolgere numerose attività: stampare, scannerizzare, inviare fax e fotocopiare. Insomma, un vero e proprio factotum, che alla fine è quello che ci vuole in ogni un ufficio che si rispetti.

 

Rapporto qualità prezzo

Da quando sono sbarcate sul mercato, le multifunzioni hanno aumentato parecchio la loro qualità operativa. Questa crescita è stata inversamente proporzionale a quella del prezzo, che negli anni è diventato sempre più contenuto, con il risultato che ora sono disponibili modelli altamente performanti a prezzi più che accettabili.

 

Qualità di stampa

Rispetto alle stampanti tradizionali, le multifunzioni offrono una qualità di stampa altissima: nessuna sbavatura, qualità di testo superiore, ottima durata dell’inchiostro.

 

Facilità di manutenzione e di utilizzo

Avendo una durata molto maggiore, il toner delle multifunzioni necessita manutenzione meno frequente. Inoltre sono già predisposte con funzionalità richieste dalle attività in azienda, come la ricerca di e-mail nella directory LDAP o le opzioni di gestione di stampa avanzate (ad es., l’imposizione agli utenti dell’inserimento di un PIN prima di stampare).

 

Dove acquistare le stampanti multifunzione?

La cosa migliore da fare è affidarsi ad un rivenditore specializzato, non solo perché assicura una maggiore scelta di modelli di qualità, ma anche un servizio di assistenza e consulenza durante la scelta, fondamentale per trovare la soluzione migliore in base alle necessità aziendali.

Uno servizio di questo tipo è offerto da First Point Srl, azienda che si occupa della vendita di stampanti a Fidenza (PR) e che offre, oltre ad una vasta gamma di stampanti, un’analisi inziale delle caratteristiche e delle necessità operativa e un’assistenza completa, con tanto di sostituzione e smaltimento dei toner esausti.