Pelle Liscia e Luminosa Con Piccoli Gesti Quotidiani

Avere una pelle liscia e colorita è una prerogativa irrinunciabile per le donne, la pelle liscia oltre a rendere i lineamenti più femminili a prescindere dalle loro forme è un palese indicatore dello stato di salute e benessere della persona. Un aspetto sano aiuta le donne ad apparire più belle in quanto la salute è un indicatore importante che ci aiuta a socializzare con le altre persone a prescindere dal genere.

Per avere una pelle liscia e di bell’aspetto sono sufficienti pochi accorgimenti ma che devono essere eseguiti con regolarità e costanza. Di seguito un elenco di consigli che abbiamo raccolto in un centro estetista Poggibonsi specializzato nella cura della pelle.


Pelle Liscia e Luminosa Con Piccoli Gesti Quotidiani
Pelle Liscia e Luminosa Con Piccoli Gesti Quotidiani

Pulizia della Pelle

Effettuare una pulizia della pelle quotidiana accurata soprattutto di quelle parti sempre esposte come il viso e le mani, senza una buona pulizia la pelle perde la sua luminosità e con il tempo si rischia di perdere anche il suo aspetto salutare. Lavare la pelle del viso prima dell’applicazione di qualsiasi crema, siero o qualsiasi altro prodotto estetico o truccante è un atto fondamentale per ottenere il meglio da qualsiasi trattamento.

Una pulizia del viso adeguata prevede l’utilizzo di un detergente con un giusto ph adatto alla persona, anche l’asciugatura ha la sua importanza è consigliabile non strofinare il viso con asciugamani ruvidi, meglio è tamponare con tessuti morbidi in modo da non irritare la pelle e privarla così di parte delle sue difese naturali.

Un aspetto importante da tenere in considerazione è quello di struccarsi e lavarsi bene il viso prima di andare a letto in modo che la pelle possa respirare perfettamente durante il periodo del sonno, in questo modo oltre a rimuovere il trucco elimineremo anche le cellule morte e i residui dell’inquinamento che si sono depositati durante la giornata. Quando ci trucchiamo poniamo molta attenzione al colore e alla qualità dei trucchi ma una cosa da non sottovalutare mai è la scelta di un fondo tinta adeguato.


Scelta del Fondotinta

Un fondotinta di un colore sbagliato ed incapace di rendere uniforme la pelle del viso anche in quei punti in cui sono presenti imperfezioni rischia di compromettere l’effetto finale del trucco.
Oltre ad acquistare un fondotinta di buona qualità è necessario scegliere il colore giusto, per farlo conviene provare il colore nella zona sotto il polso in quanto questa rappresenta il tono di colore più vicino a quello della pelle del viso.


Dormire le Giuste Ore

Un altro aspetto essenziale per avere una pelle del viso perfetta è quello di prendere l’abitudine di dormire di continuo almeno 7-8 ore. La stanchezza sul lungo periodo può causare una trasformazione della pelle che necessità di un gusto riposo per rigenerarsi in modo salutare. Per mantenere all pelle un aspetto sano è luminoso si deve anche agire dall’interno con una dieta equilibrata ma nutritiva, i cibi preferibili sono: ricca di frutta, verdura, fibre e cereali integrali.