Pavimentazione da giardino Profilmi: Plastica Seconda Vita


Primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata , “Plastica Seconda Vita” è un sistema di certificazione ambientale di prodotto che si riferisce a quei manufatti realizzati con materiali compositi ottenuti dalla lavorazione di rifiuti plastici.

 

profilmi

 

Tali manufatti rappresentano il core-business della Profilmi, azienda cento per cento Made in Italy che da oltre trent’anni si occupa della valorizzazione dei materiali di scarto, e in particolare delle plastiche da riciclo, introducendo i concetto di Alta Qualità, Rintracciabilità ed Eco-sostenibilità nei prodotti di arredo giardino e arredo urbano.

La gamma di prodotti di Profilmi è quanto mai varia e tutti gli articoli presenti in catalogo rispondono alle caratteristiche di certificazione PSV, rientrando dunque nella categoria Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione stabilita dal Green Public Procurement per i prodotti a basso impatto ambientale.

Pavimenti in wpc per esterni, mobili giardino in plastica riciclata tra cui panchine, tavoli, aiuole e fioriere, arredo urbano in plastica riciclata tra cui staccionate per piste ciclabili, passatoie e camminamenti, pali e recinzioni: l’ampia gamma di Profilmi offre prodotti di Alta Qualità realizzati utilizzando un nuovo tipo di materiale, il WPVC, ottenuto dalla lavorazione di rifiuti plastici.

Composto per il 20% da farine di legname e per l’80% da PVC rigenerato espanso, il WPVC è il segreto per ottenere in un unico prodotto tutte le caratteristiche del legno insieme a tutti i vantaggi della plastica.

L’estrema flessibilità e la massima resistenza si coniugano con l’eleganza e il design di un prodotto sicuro, zero schegge e adatto ad ogni contesto; inoltre, le peculiari proprietà del WPVC garantiscono un prodotto assolutamente zero manutenzione.

Una volta installati i listelli della pavimentazione da giardino o i profili di arredo urbano, non è necessario apportare alcuna opera di ristrutturazione o manutenzione del prodotto, in quanto il WPVC non marcisce a contatto con umidità e agenti atmosferici, non produce funghi o muffe, non invecchia, non scolorisce, non si spacca e non si crepa poiché conserva elevate proprietà meccaniche tipiche del materiale plastico, è un ottimo isolante, è ignifugo ed autoestinguente, è esente da metalli pesanti ed è resistente alle alte e basse temperature.

Il WPVC è perfetto per realizzare infinite idee per gli spazi esterni e la Profilmi, con quarant’anni di esperienza nell’estrusione di profili per arredo urbano, stabilimenti balneari e outdoor, rappresenta il futuro dei prodotti in plastica riciclata.