Passare le vacanze nel Salento in Puglia


Il Salento è la parte d’Italia che è situata sul tacco dello stivale.
Questa terra è ancora molto naturale e incontaminata dato che il turismo è arrivato qui solo negli ultimi anni. Si distingue per le sue belle spiagge che si affacciano su due mari, dalla parte adriatica sono rocciose e di scoglio, dalla parte ionica sabbiose e con dune morbide.
Quindi ci sono vari tipi di coste e di litorali da visitare e dove passare delle belle vacanze. Qui si possono trovare numerosi affitti per le vacanze nel Salento dove spendere anche poco e risparmiare rispetto che prenotando le ferie in albergo.

il Salento offre molte strutture ricettive che in questi ultimi anni si sono davvero sviluppate al meglio, e c’è una vasta scelta per tutti i tipi di vacanza, in hotel a pensione completa, a mezza pensione, affitti per le vacanze nel Salento, b&b nel Salento sul mare, agriturismo nelle masserie di campagna, campeggi o villaggi turistici all inclusive.
ogni zona del Salento inoltre si distingue per delle proprie particolarità ovvero si possono trovare le città d’arte come Otranto, Lecce, le città di movida come Gallipoli, le mete turistiche più attrezzate per andare in vacanza con i bambini, o spiagge adatte per fare sport acquatici come lo snorkeling o il surf, la canoa e tanto altro.
Inoltre anche l’entroterra offre varie zone da visitare, ad esempio gli antichi trulli, o ancora le oasi naturali come quella dei laghi alimini dove trovare anche i fenicotteri rosa, o altre zone dove fare escursioni e passeggiate.

Il Salento si diversifica quindi in varie attrazioni e itinerari, oltre a offrire un’ottima tipica gastronomia, folklore e feste tradizionali popolari come la notte della Taranta.
In tutte queste zone si possono trovare facilmente appartamenti e affitti per le vacanze nel Salento, come hotel o bed end breakfast per soddisfare tutte le varie possibili esigenze dei turisti che vengono a visitare il Salento.