Parole in scatola di Mirko Montini: un libro e un gioco per imparare


Ancora un’altra bellissima pubblicazione di Mirko Montini: Parole in scatola. Un libro ad alta leggibilità che attraverso il gioco delle parole stimola i bambini a imparare divertendosi.

Pubblicato con La Memoria del Mondo Libreria Editrice, Parole in scatola è un libro adatto in particolare ai bambini dai 5 ai 7 anni.


Parole scatola Mirko Montini libro gioco


Protagonista di questa nuova avventura di Mirko Montini è Mattia, un bambino che sa usare molto bene tutte le moderne tecnologie. È un bambino di sei anni sveglio e intraprendente, ma non conoscere ancora le parole magiche.

Le scoprirà in un supermercato grazie all’uomo della sicurezza che gli regala una scatola che contiene 35 lettere e un foglio con le istruzioni, le cui domande lo aiutano a creare le Cinque Parole Magiche. E come ricompensa un premio…

Parole in scatola non solo racconta una simpatica storia, ma stimola i bambini a creare, assieme a Mattia, le parole: di cortesia, quelle gentili, quelle che servono per vivere in armonia con gli altri.

Come tutti i libri di Mirko Montini anche questo è un mezzo attraverso il quale lo scrittore sprona i bambini a imparare cosa significa rispettare il prossimo, divertirti e condividere.

Parole in scatola è un libro-gioco colorato e allegro, da leggere anche assieme ai grandi per imparare e divertirsi.

Mirko Montini regala il kit del laboratorio (la scatola magica) nelle librerie durante le presentazioni, a scuola e nelle biblioteche.

Visita il sito di Mirko Montini