Pantalone uomo e breve cronistoria


I pantaloni maschili, inizialmente, erano composti solo dalla parte anteriore. La parte posteriore, fu aggiunta sotto l’impulso di Edoardo VII del Regno Unito.

Nell’antichità, la storia dei pantaloni, è legata all’addomesticazione dei cavalli. Di fatto, in Cina Antica, i pantaloni erano portati solo dalla cavalleria.

Solo a partire dal XV secolo, i pantaloni sono stati introdotti in Europa occidentale. Con il passare del tempo e con l’evoluzione dei modi di vestire, anche i pantaloni si sono evoluti, sostituendo i lacci con i bottoni, i bottoni con le cerniere.

I pantaloni ebbero la propria prima vera rinascita, durante la Rivoluzione francese nel 1788, quando i lavoratori indossarono i pantaloni, a dispetto degli aristocratici e dei borghesi che indossavano le culottes. Dal 1830, i pantaloni vennero accettati come capo d’abbigliamento e divenne il capo più portato dalla metà del secolo.

Un ruolo fondamentale nell’espansione dei pantaloni, l’hanno avuto i marinai, i quali furono i primi a portare i jeans, divenuti poi famosi alla fine del XIX secolo nell’America dell’ovest.

L’uso e l’espansione dei primi jeans, insieme al sempre più esteso uso del pantalone uomo, iniziò ad assumere sempre più, una luce rivoluzionaria agli occhi del mondo. E Mason’s, con la sua linea di pantaloni maschili, cerca di fare una nuova rivoluzione, adattandosi ad ogni vostra esigenza. I suoi colori brillanti e i suoi modelli senza tempo, conquisteranno il vostro gusto, rendendovi quell’uomo elegante che avete sempre voluto essere. La vasta gamma maschile, vi aiuterà a rendere perfetto ogni vostro incontro, aiutandovi a lasciare un’impronta indelebile del vostro cammino, creando quell’atmosfera di magia, poiché il mondo ha ancora bisogno di sognare. Linea casual, chic, confort, si adattano perfettamente ad ogni vostro bisogno di essere sempre impeccabili, al passo con la moda e con i cambiamenti che il secolo richiede.

Mason’s con la sua qualità ed eleganza, è il compagno di viaggio perfetto che vi guiderà in ogni momento speciale. Perché accontentarsi, quando puoi scegliere Mason’s?

Mason’s è molto attivo anche sui social network principali, con profili sempre aggiornati e molto seguiti. La grafica del sito è molto accattivante ma cosa più importante è che tutto è facilmente reperibile, Mason’s come dire va dritto al punto riuscendo a realizzare fin da subito ogni vostro desiderio. Abbigliamento uomo, una sezione dedicata al pantalone uomo, questi sono i punti di forza di un marchio che sempre più si afferma sul mercato con eleganza e know how.

Quindi cosa aspettate? Certo, prima di realizzare i sogni delle fanciulle, venite a realizzare i vostri desideri: il pantalone uomo perfetto per i vostri incontri romantici.

Mason’s vi aspetta per regalarvi un’emozione unica e insostituibile.