OSCARD: una agenzia di comunicazione aperta verso il mondo

L’agenzia di comunicazione O.S.CARD SRL ha ricevuto da YouNet uno speciale riconoscimento come premio per la propria dedizione nell’ospitare studenti Erasmus presso la propria sede per progetti di tirocinio.

Con il conferimento della targa, YouNet, organizzazione non governativa che si occupa di mobilità internazionale, politiche giovanili, euro-progettazione e inclusione sociale, ha voluto infatti dare importanza alla dedizione per la quale l’azienda si è sempre distinta in merito.


OSCARD: una agenzia di comunicazione aperta verso il mondo
OSCARD: una agenzia di comunicazione aperta verso il mondo

OSCARD ha strutturato infatti un preciso piano di stage formativi esplicitamente pensato per studenti stranieri interessati al mondo del marketing e della comunicazione aziendale.

A ritirare la targa è stata la responsabile tirocini dell’azienda, Beatrice Mungoyannis, che all’atto della ricezione del premio ha dichiarato “Gli studenti Erasmus sono per noi una risorsa fondamentale di arricchimento e un’occasione per guardare il mondo attraverso occhi diversi”.

 

Chi è OSCARD

OSCARD opera come agenzia di comunicazione sul territorio bolognese da ormai oltre un decennio, portando avanti e dando vita a un motto aziendale che è anche una promessa e una dichiarazione di intenti: “portiamo l’efficienza del marketing dalle grandi aziende a professionisti e piccole e medie imprese”.

La gamma di servizi offerti da OSCARD copre tutte le possibili esigenze aziendali, dallo sviluppo di campagne ad hoc per lo smaltimento di stock in eccesso allo sviluppo della brand identity secondo un metodo che punta ad adattare le strategie di marketing alle esigenze dell’azienda, piuttosto che limitarsi a dare un generico pacchetto di servizi standard.

 

Il metodo 10000 marketing

È proprio per riuscire a sviluppare le proprie azioni in modo coerente con le diverse realtà che le si rivolgono, che OSCARD ha ideato l’innovativo metodo “10000 marketing”.

Nato dall’integrazione delle più recenti e innovative tecniche di marketing con i feedback accumulati negli anni collaborando con oltre 8000 clienti proveniente da ogni zona del paese e con la sua fitta rete di fornitori, il metodo “10000 marketing” ha permesso a OSCARD di approcciarsi ad aziende grandi e piccole, appena nate e affermate da anni, consentendole di offrire a ciascuna di esse una soluzione ad hoc, sviluppata specificamente.

I servizi offerti da OSCARD vanno dalla pianificazione di campagne di comunicazione online e offline alla gestione dei social, dal delineamento di azioni di promozione locale al lancio di un nuovo prodotto sul mercato, passando per la creazione o il restyling dell’immagine aziendale e lo sviluppo di un manuale per mantenere una immagine coordinata.

Dal 2005 OSCARD vuole essere più di una qualunque agenzia di comunicazione, ponendosi come collegamento tra aziende e clienti, come un ponte tra formazione e lavoro e come punto di incontro tra l’Italia e il resto del mondo.