Orologi Swatch POP, è tempo di essere liberi


Anche la tecnologia svizzera sa quando “lasciarsi andare”. Lo dimostra Swatch che da sempre ne fa un punto di forza per i suoi orologi. Cambiano i tempi, cambiano le regole. Sia chiaro, solo stilistiche; la precisione è la stessa, la sicurezza del nome anche.

Gli orologi Swatch mantengono la loro anima svizzera, ma mutano nella sostanza. Del resto Swatch è anche innovazione, capacità di esprimere una libertà grafica e stilistica in linea con i mutamenti della moda. È una creatività bizzarra e affascinante, che combina bene ricordi e aspettative. Accade con la linea Pop, che già aveva conquistato i giovani degli anni ’80. Pop Swatch è tornata a ribadire quanto conti la libertà, la stessa che ha reso indimenticabile la generazione degli Eighties.  Inizia tutto con la cassa estraibile: un semplice gesto per toglierla da un orologio e applicarla a un nuovo cinturino. È un gioco senza limiti di gusto. I cinturini lo rendono ancor più facile: il loro materiale, silicone e plastica per la fibbia, agevola l’azione ed evita danni.  Ma passiamo ai modelli. Occhi puntati sui colori e sulle loro combinazioni.

Orologi Swatch POPmoving e POPlooking: l’essenziale è visibile agli occhi

Bianco e nero, null’altro. Questi due modelli non hanno bisogno di fronzoli; il bianco e il nero insieme hanno fatto faville negli anni ’80.

Orologi Swatch POPdancing, POPover e POPthusiasm: che colore ha l’entusiasmo?

Tre modelli per un unico obiettivo, entusiasmare. L’interpretazione è libera e così la scelta. Alle emozioni Swatch non dà una sola identità; la libertà è sempre al primo posto. Così anche il semplice POPdancing, ancora bianco e nero, può creare dinamicità e allegria grazie alle righe e ai pois che addirittura ci portano agli anni cinquanta. Che dire invece dell’idea del tempo? Può essere entusiasmante? POPover affida al quadrante questo compito, con dei sottili meccanismi al suo interno, su base gialla e arancione. E infine i colori: POPthusiasm se ne fa propulsore con tonalità irregolari al confine con l’astrazione.

Orologi Swatch POPalicius e POPpingpop: movimento a ritmo di colori

Monocromia o pioggia di coriandoli? Il colore è padrone dei POPalicius e POPpingpop, ai quali gli anni ’80 suggeriscono dinamicità e allegria. Movimento, ritmo, passione, anche in questi orologi Swatch c’è tutto fuorché la noia.

La collezione POP è nuova voglia di libertà.  Scoprila nel catalogo Faga Gioielli: orologi Swatch da donna e da uomo su www.fagagioielli.it.