Origini dell’Albero di Natale – Storia e Significato della Tradizione


La tradizione fa nascere l’albero di Natale in Lettonia dove un monaco usò una forma triangolare per spiegare la santissima trinità. Da lì in poi la popolazione ha definito quella forma l’albero di Dio. Simbolo del natale per eccellenza l’albero non può mancare nelle case che, grazie a questo oggetto, diventano molto accoglienti.

Dal 16° secolo in Germania gli alberi venivano utilizzati come gioco per rappresentare il giardino dell’eden con Adamo ed Eva e venivano decorati con delle mele. All’inizio gli alberi venivano decorati con dei frutti, poi col tempo sono stati decorati con dolci di vario tipo e poi con altre tipologie di decorazioni (palline, pacchetti, figure, ect …).

L’albero di natale è anche simbolo della vita eterna proprio perché le foglie sono sempreverdi e sono stati decorati con delle candele che simboleggiano le stelle che illuminano la notte della nascita del Cristo, luce del mondo. Oltre alla frutta venivano appese anche foglie d’oro e d’argento che testimoniavano la presenza di Gesù nel mondo per salvarlo. In seguito alle foglie si sono aggiunte altre forme tra cui campane, angeli, cuori e stelle. Da lì si sono diffuse in tutto il mondo e nel tempo si sono trasformate in altre forme e materiali diversi.

La vendita alberi di natale è sul web. Infatti su internet trovate i prodotti migliori al miglior prezzo. Dopo aver stabilito il formato e il colore potete ordinare il vostro albero comodamente da casa e riceverlo in pochissimo tempo. Prima di acquistarlo assicuratevi che il prodotto sia buono. Per fare ciò leggete le recensioni e i pareri di chi ha già acquistato il prodotto. Non sempre la figura che vedete sul web corrisponde alla realtà. Per non sbagliare confrontate le diverse esperienze ed eventualmente fate domande a riguardo. Non abbiate timore di chiedere se avete dubbi e incertezze. È importante che l’albero sia di buona qualità per rendere l’atmosfera profondamente magica e come nella migliore tradizione.

Se poi volete stupire provate a realizzare qualcosa di più importante con addobbi particolari e caratteristici o putando sul formato. Se avete tanto spazio a disposizione potete sfruttarlo al meglio con un albero grande e suggestivo. Farete bella figura con parenti e amici e voi potrete vivere tutta l’emozione di una festa così importante.