Opzioni Binarie One Touch


Se decenni fa era maggiormente complicato poter effettuare degli investimenti o delle speculazioni di natura finanziaria, in quanto sembrava un’attività riservata solo ad esperti, adesso internet e delle piattaforme specializzate permettono a chiunque di effettuare operazioni di questo genere. Al giorno d’oggi, il cosidetto trading online, quindi la possibilità di effettuare delle operazioni su vari prodotti finanziari, quali valute, titoli o azioni, in diversi mercati è diffusissimo. E, in particolare, investire in opzioni binarie è divenuto molto praticato, sia da principianti che da persone più esperte.

 

Quale strategia adottare?

Diverse comunque sono le tipologie di tali opzioni, così come varie sono anche le strategie che si possono adottare per effettuare investimenti in questo particolare ambito. Una delle tipologie più utilizzate e conosciute è quella denominata “One Touch“. Cerchiamo di capire meglio in cosa consiste questo genere di opzione binaria, effettuando tuttavia un’utile premessa su come queste funzionano generalmente.

Nelle opzioni binarie tradizionali (alto/basso per intenderci) una persona può prevedere o scommettere se il valore di un bene (una valuta, un’azione, una materia prima) di un qualsiasi mercato, come può essere quello valutario o azionario, aumenterà o diminuirà, entro un certo lasso di tempo definito. Quest’ultimo può essere brevissimo, un minuto, come anche considerevolmente più lungo, 24 ore. Se la previsione si è rivelata esatta si otterrà un profitto in percentuale, altrimenti si avrà una perdita.

Le opzioni binarie di tipo One Touch non si discostano molto da quelle tradizionali, infatti una persona dovrà scommettere se il valore di un bene, su di un determinato mercato, toccherà o meno una certa soglia fissata precedentemente, entro un periodo di tempo definito. Ad esempio, un soggetto, dopo aver scelto il mercato azionario, può scommettere se il valore delle azioni della Microsoft, in quel momento valutate 10,20 Euro, toccheranno o meno quota 11 Euro entro un’ora.

Il profitto sarà ottenuto dal soggetto soltanto nel caso in cui tale quota sarà toccata almeno una volta, entro il periodo di tempo prefissato. Naturalmente, si può scommettere o prevedere anche in senso opposto, cioè se le azioni della stessa azienda invece tenderanno a diminuire e quindi a toccare una soglia inferiore a quella di partenza. Anche in questo caso, il profitto deriverà dal raggiungimento o meno di tale soglia.

 

Quali sono i guadagni?

Questo genere di opzioni binarie offrono, in caso di esito positivo, maggiori margini di guadagno rispetto ad altre, tuttavia anche il livello di rischio aumenta. Quest’ultimo è dato da diversi fattori. Tuttavia, un aiuto all’investitore, in una direzione o l’altra, può essere fornita anche improvvise notizie finanziarie o dall’uscita dei dati economici su un’azienda, che favoriscono il raggiungimento di determinate quote e quindi incrementano le possibilità di profitto.