Gli operatori dell’esoterico ormai costretti ad essere definiti cartomanti a basso costo

Da sempre ritenuti capaci di attrarre una numerosa clientela spesso di elevata estrazione sociale, i cartomanti sono caduti oggi nelle trappole generate dal preoccupante immobilismo economico che caratterizza la vita lavorativa di gran parte dei paesi europei. Nelle cronache del passato non di rado si leggevano notizie relative al mondo esoterico che segnalavano i prestigiosi clienti, spesso di fama internazionale, di cui i cartomanti avevano conquistato la fiducia.


Gli operatori dell'esoterico ormai costretti ad essere definiti cartomanti a basso costo
Gli operatori dell’esoterico ormai costretti ad essere definiti cartomanti a basso costo

a situazione attuale del settore è completamente ribaltata a tal punto che quei cartomanti che accolgono i loro clienti presso uffici e quelle aziende che al telefono propongono una lettura dei tarocchi, promuovono per la prima volta una cartomanzia a basso costo che in tempi migliori avevano la possibilità di disattendere. Mentre in precedenza, cioè, qualunque tipologia di cliente aveva un’autonomia economica sufficiente attraverso la quale poter sostenere con esagerata tranquillità ogni spesa, allo stato attuale se il mondo esoterico non presentasse un servizio di cartomanzia a basso costo, constaterebbe da subito il vertiginoso calo di prestazioni lavorative.

Dunque necessaria o addirittura indispensabile, la cartomanzia a basso costo che nei messaggi promozionali viene con evidenza sottolineata, costituisce una tappa dalla quale difficilmente ci si potrà nel prossimo futuro distaccare. Prezzi più convenienti dovranno, quindi, accompagnare l’attività dei cartomanti per lungo tempo perchè l’applicazione di una decisione contraria a questo stato delle cose determinerebbe la cessazione dell’attività.

eri e puntuali, gli annunci di cartomanzia a basso costo popolano quasi quotidianamente il web, le televisioni locali e le riviste specialistiche. Queste ultime peraltro hanno registrato un importante calo della vendita degli spazi pubblicitari destinati alle aziende di cartomanzia telefonica proprio a dimostrare ulteriormente una circolazione di soldi del tutto limitata rispetto a quella del passato. Una tra le poche società che si occupano di servizi esoterici ancora sulla cresta dell’onda, pubblicizzando la sua consulenza nel sito lacasadellaverita.com, ha tuttavia inserito nella sua vetrina virtuale promozioni che attestano chiaramente che nessun soggetto del settore può sottrarsi alla necessità di calmierare i prezzi.

a loro cartomanzia a basso costo, infatti, sia pure apparendo immutata nella sua professionalità, si traduce in consulti che si adeguano puntualmente alle esigenze del momento. Non si esce, cioè, dalla situazione odierna se non si rispetta il cambiamento drastico del tenore di vita che coinvolge la maggior parte delle persone.