Open Day all’Irish Institute di Roma


Irish Institute di Roma si mette in mostra in occasione dell’Open Day programmato per il 16 gennaio prossimo, quando le porte dell’istituto si apriranno per accogliere famiglie e ragazzi ai quali saranno presentati i corsi in vista dell’anno scolastico 2015-2016.

Quattro gli orari d’ingresso previsti, alle 9 o alle 10 nella fascia della mattina, alle 17 o alle 18 nella fascia pomeridiana. I partecipanti avranno la possibilità di visitare la struttura di via della Giustiniana 1200 e di conoscere i docenti dell’Irish. Inoltre, per le visite effettuate al mattino, vi sarà anche l’occasione di seguire una vera e propria lezione.

L’offerta formativa dell’Irish Institute, Scuola Cattolica Paritaria fondata nel 1984 – un istituto all’avanguardia sia per quanto riguarda la didattica, sia per le tecnologie che per le lingue straniere – riguarda l’Asilo Nido, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Livello. All’Irish Institute l’inglese non è una materia di studio ma un compagno di viaggio che affianca i bambini tutti i giorni, in diversi contesti e attività interdisciplinari, dai 12 mesi fino ai 13 anni. Non è un corso d’inglese ma un percorso che quotidianamente cresce con i bambini, facendoli sentire a loro agio in presenza di insegnanti madrelingua che stimolano l’apprendimento attraverso l’entusiasmo e il divertimento.





Per tutti coloro che parteciperanno all’Open Day del 16 gennaio 2015 è previsto uno sconto del 5 per cento sulla quota d’iscrizione all’anno scolastico 2015-2016. E un ulteriore 10 per cento di sconto è riservato a chi si iscriverà entro il 30 gennaio 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina