Opacmare: le attività della Scuola Tecnica


La crescita di Opacmare, fondata nel 1995 e oggi tra le realtà di riferimento nel settore dell’accessoristica e componentistica per grandi imbarcazioni: per migliorare la qualità del proprio servizio ha dato vita a una Scuola Tecnica con corsi di aggiornamento rivolti ai professionisti di cui si avvale.

Opacmare: le attività della Scuola Tecnica

 

Opacmare nel mondo: profilo della società leader nella componentistica per imbarcazioni di lusso

Oggi è tra le realtà del settore più conosciute al mondo, grazie anche alla partecipazione a diversi eventi di respiro internazionale. Opacmare, fondata da Roberto Sacco nel 1995, è riuscita in pochi anni a farsi strada nel mercato dell’accessoristica e componentistica per yacht e superyacht grazie a un’offerta di qualità, capace di coniugare funzionalità ed estetica. Nel catalogo dell’azienda si trovano oltre 5mila prodotti: passerelle di ogni tipologia (rotanti, a scomparsa, multifunzione, custom ed esterne sia leggere in alluminio sia in acciaio inox), porte, anche a tenuta stagna, finestre automatiche e manuali ma anche sistemi di aperture, passacavi, sedili, fermaporta, balconi, cerniere e altri accessori. Opacmare offre inoltre una elegante linea home design e numerosi sistemi di sollevamento, come gru, ascensori, transformer e tenderlift. Da Rivalta, in provincia di Torino, dove è nata, oggi l’azienda lavora in tutto il mondo e ha aperto diversi stabilimenti sia in Italia che all’estero: è infatti presente anche negli Stati Uniti con Opacmare Usa. Gli stand dell’azienda hanno impreziosito di recente saloni nautici e manifestazioni del settore, come lo Yachts Miami Beach 2017 (16-20 febbraio), il Dubai International Boat Show (28 febbraio-4 marzo), il Seatec di Marina di Carrara (29-31 marzo) e il Versilia Yachting Rendez-vous di Viareggio (11-14 maggio).

 

Opacmare: la Scuola Tecnica

Il modus operandi rientra tra i motivi dell’importante crescita di Opacmare: riservare particolare attenzione a ogni fase di costruzione dell’imbarcazione e all’installazione di prodotti e accessori è infatti fondamentale per soddisfare le necessità dei clienti. Oltre a garantire supporto diretto ai cantieri, l’azienda assicura infatti anche assistenza after-sales, avvalendosi di una rete di dealer e rivenditori esteri con cui collabora. Per un’azienda che fa dell’innovazione e delle competenze i suoi principali punti di forza, puntare su professionisti qualificati e sulla loro preparazione diventa prioritario. Per questo Opacmare ha dato vita a una Scuola Tecnica, dove tecnici Senior tengono corsi periodici di manutenzione e aggiornamento rivolti non solo al personale interno ma anche alle maestranze dei cantieri e ai loro concessionari.