Omega non è solo la lettera dell’alfabeto greco: nasce il primo osservatorio italiano sugli omega 3


Proprio recentemente è nato il primo osservatorio italiano dedicato interamente agli omega 3, si chiama 3omega3.it.

Nasce perché noi, gruppo di amici esperti del web e appassionati di salute, abbiamo notato la sempre più comune banalizzazione dell’argomento, sia in televisione che in rete. Quindi abbiamo pensato: “perché non creare un sito specialistico che possa fornire agli internauti informazioni e consigli imparziali?

3omega3.it non vuole essere l’ennesimo blog sulla salute con articoli generici di 200 parole. Lo scopo è quello di diventare il punto di riferimento in materia, con pezzi di almeno 3000 parole, resi più comprensibili grazie anche alle immagini e illustrazioni, per creare un testo adatto sia a lettori giovani che più adulti.

Da dove abbiamo preso tutte queste informazioni? Dalla libreria italiana e americana di amazon. In più, collaboriamo con con un farmacista, una naturopata ed un giornalista, che rende più accessibili i contenuti ispirandosi al modello del cartone animato “Esplorando il corpo umano”. Il risultato consiste in diversi livelli di lettura, per accontentare sia i più esperti che coloro che muovono i primi passi in questo ambito.

In 3omega3 si parlerà di:

– ricette ad alto contenuto di omega 3

– differenza tra fonti vegetali e animali e quali suggeriamo tra le due

– benefici per la salute (comprovati da studi scientifici, ma spiegati in modo semplice)

– omega 3 per gli amici a 4 zampe

– olio di krill (di cui puntiamo a preparare l’articolo più approfondito al mondo)

– omega 3 per lo sport, con ulteriore focus su ciclismo, corsa e aumento della massa muscolare

– news sugli omega 3: effettueremo un monitoraggio delle notizie a livello mondiale e delle scoperte scientifiche sugli omega 3, e saremo i primi a farle arrivare anche in Italia!

In un secondo momento, acquisteremo tutti gli integratori omega 3 presenti in commercio e li porteremo ad analizzare in laboratorio, il tutto a nostre spese. Perché lo facciamo? Vogliamo stilare una classifica dei migliori prodotti disponibili, per avvisare gli acquirenti su quali integratori mantengano davvero le promesse.

Concludiamo informandovi che il sito è costantemente aggiornato con articoli nuovi da migliaia di parole ogni settimana, per far restare sempre al passo gli utenti.”