Olio di Neem e Costi


L’Olio di Neem è un prodotto davvero sensazionale per i suoi molteplici oli e per le sue innumerabili proprietà benefiche e curative. È un olio con una storia molto antica alle spalle, che è arrivato a noi propri per la sua preziosità. Gli alberi di Neem sono nativi dell’India e di alcune parti dell’Asia e sono meglio conosciuti come Alberi Margosa. Nella storia, l’albero di neem era conosciuto per le sue proprietà capaci di curare ogni malessere. Infatti ogni singola parte dell’albero, dalle foglie ai rami, alle radici ai fiori e ai frutti, è ottima per le sue componenti antibatteriche e repellenti. Il suo uso è sicuro anche perché non ha controindicazioni. Inoltre il costo dell’Olio di Neem non è elevato, se si pensa a quante proprietà esso contenga.

L’Olio di Neem

L’Olio di Neem è un olio vegetale estratto dai frutti e dai semi dell’albero di Neem. L’olio ha un colore marrone chiaro, ma dipende soprattutto da come viene lavorato. Il sapore è molto amaro e l’olio contiene acido olico e linoleico, che sono entrambi molto benefici per la pelle. L’olio di Neem è infatti usato per trattare la pelle e i capelli danneggiati.

Costo dei Prodotti per la Pelle Anti-età a Base di Neem

L’olio di Neem contiene un alto numero di antiossidanti che difendono la pelle dall’invecchiamento e dalle macchie. Grazie alle molte vitamine che contiene e agli acidi grassi, è facile da assorbire e dona alla pelle luce ed elasticità. Inoltre, con un uso regolare, l’Olio aiuta a ridurre i solchi delle rughe e ad ammorbidire le macchie che si formano con l’età. Una crema per la pelle a base di Neem può avere un costo che va dai 10 euro fino ai 50. Dipende dalla purezza del prodotto e da quali altri oli sono combinati a quello di neem per offrire ancora maggiori vantaggi.

Costo dei Prodotti per i Capelli a Base di Neem

L’olio di neem non solo è un ottimo alleato della pelle. L’applicazione settimanale dell’olio sui capelli, ha dei risultati evidenti sul cuoio capelluto e su tutte le lunghezze dei capelli. Massaggiare l’olio sui capelli prima di andare a dormire e rimuoverlo la mattina seguente lavandosi i capelli porterà dei visibili miglioramenti alla morbidezza e ai danni dei capelli e del cuoio capelluto. Può essere qui usato l’Olio di Neem nella sua versione pura, che costa dai 7 ai 20 euro a boccetta, sempre dipendentemente dalla purezza dell’olio. Prodotti per i capelli quali shampoo e balsamo con olio di Neem, invece, avranno un costo minore, ma con gli stessi risultati, basterà usarli regolarmente.

Prodotti Repellenti a base di Olio di Neem.

Dopo vari esperimenti eseguiti con l’olio di Neem, si è notato come gli insetti siano propensi a tenersi alla larga dalla pianta di neem. Per questo, oggi, l’Olio di neem è anche usato come insetticida. Il suo scopo, però, non è quello di uccidere gli insetti, ma quello di far si che questi non si avvicinino. Impregnando il cerino della candela con qualche goccia di olio di Neem, ed accendendola normalmente, sarà possibile avere una zona insect-free, senza bisogno di usare prodotti che non sono solo tossici per gli insetti, ma anche per noi stessi.