Oled: La tecnologia dei display pieghevoli


La tecnologia Oled dei display pieghevoli non è una tecnologia immaginaria o solo una diceria. E ‘una realtà con prototipi che per ora ha realizzato solo la Samsung per i suoi smartphone.

Oled: La tecnologia dei display pieghevoli

Oled: la tecnologia dei display pieghevoli sta arrivando!

Se siete degli appassionati della vecchia serie della celebre serie televisiva “Star Trek”, e a quei tempi il comunicatore che usavano a sportellino vi sembrava una tecnologia irraggiungibile, vi sarete resi conto che oggi, è addirittura sorpassata. Molte tecnologie nel passato sembravano irraggiungibili, gli schermi pieghevoli non sono da meno. Gli Oled sono una realtà ed esistono dei prototipi che Samsung utilizza per i suoi dispositivi mobile. Questa tecnologia permette di piegare all’inverosimile un dispositivo come uno smartphone. Ma ovviamente, non si dovrà esagerare nel piegarlo perché ovviamente, si potrebbe romperlo. Questa tecnologia non è ancora stata annunciata e non è stata ancora messa in commercio per via del costo piuttosto elevato. Allo stato attuale, costa meno fare un singolo prototipo che produrli in serie.

Perché la tecnologia Oled

Uno dei principali problemi degli avanzatissimi telefoni cellulare Smartphone non è la loro tecnologia, ma il fatto che se vi cadono per terra, la rottura del vetro potrebbe essere qualcosa di veramente molto spiacevole. Gli smartphone con la tecnologia Oled non dovrebbero avere più questo problema di “fragilità”, quindi, sarà un passo decisamente molto interessante. Produrre uno smartphone con tecnologia Oled non è in realtà particolarmente difficile. Il difficile è rendere pieghevole la batteria. Infatti, le celle della batteria dovrebbero rimanere dritte per un corretto funzionamento. Al momento, una soluzione che è stata adottata è quella di rendere la batteria interna molto piccola e di spostarla nella parte più bassa del dispositivo che sarebbe proprio il punto che non si dovrebbe piegare mai.

A questo punto, viene da chiedersi quando questa tecnologia sarà presentata in commercio. Attualmente non si hanno molte informazioni certe, ma delle interessanti novità arriveranno quest’anno. La cosa interessante è che la tecnologia Oled non si limiterà solo ai dispositivi mobile, ma verrà sicuramente implementata anche per le TV. Queste TV potranno essere appese a parete come un quadro e arrotolate a mano come un tappeto. Entro la fine dell’anno, dovremmo aspettarci delle interessanti novità su questa tecnologia Oled che non mancherà di sorprenderci sopratutto con le nuove innovazioni che dovrebbero arrivare nel 2017.

Articolo di: www.pc-mobile.it