Le offerte per Dubai: meta turistica in continua evoluzione

Offerte Dubai meta turistica
Dubai city

Sono pochissime le mete turistiche che cambiano tanto e così velocemente quanto Dubai che nel 2016 ha visto aggiungersi  numerose altre attrazioni al suo già ben nutrito portfolio, estendendo le offerte per Dubai anche a viaggiatori interessati allo spettacolo e all’arte in generale.

Da pochi mesi infatti è sorto il nuovo Teatro dell’Opera già divenuto punto di riferimento per artisti provenienti da tutto il mondo, cantanti, attori , illusionisti che fanno registrare ogni sera il tutto esaurito.

Non mancano poi i Musei come il Museo Saruq dove vengono esposte opere d’arte di artisti locali e  internazionali , o il Museo della storia di Dubai per scoprire le origini di questa incredibile località che da semplice villaggio di pescatori si è trasformata nella metropoli più cosmopolita del mondo (cit. Rapporto sulla Migrazione 2015); numerose poi le Gallerie d’Arte, una su tutte la Majlis Gallery inserita all’interno di una splendida torre del vento o quella situata ad Alserkal Avenue che di sera si trasforma in un eccentrico locale dove sorseggiare un drink partecipando ad un happy hour.

Dunque le offerte per Dubai culturalmente parlando non mancano e soprattutto, nonostante la grande apparente modernità di questa cosmopolita città, mirano a far sì che il turista si cali completamente nella cultura e nelle usanze del luogo favorendo le visite anche ad attrazioni come il Mohammed Cultural Centre , pensato per colmare il divario tra le diverse culture del paese attraverso visite storiche del territorio e dialoghi culturali.

Se desiderate una vacanza che non sia solo mare e sole , troverete in questo emirato la destinazione perfetta, sfruttando una delle tante offerte per Dubai a prezzi davvero accessibili, come ad esempio sul portale Lastminutebest.it è possibile trovare pacchetti volo e  hotel per 4 notti a partire da 590 euro a persona, con possibilità poi di prenotare in anticipo anche le escursioni e le visite guidate con accompagnatore italiano.