Occhiali per la presbiopia

Se hai difficoltà a guardare da vicino il testo di un libro o un giornale, e sei sorpreso nel vedere che lo tieni lontano in modo da poterlo leggere correttamente, devi sapere che dopo i quarant’anni, è molto comune iniziare a sentire questo problema: è spesso un inizio di presbiopia. Non lasciarti prendere dal panico, sono disponibili diverse soluzioni, come le lenti progressive.

 

Presbiopia, un problema comune

È bello sapere che la presbiopia non è una malattia, è semplicemente un naturale declino dell’acuità visiva. Questo processo inizia in età molto giovane ma è solo tra 40 e 50 anni che iniziamo a percepire i suoi primi sintomi. Nel corso degli anni, l’occhio perde gradualmente la sua flessibilità, motivo per cui abbiamo difficoltà a vedere da vicino.


Occhiali per la presbiopia
Occhiali per la presbiopia

Occhiali da lettura

Ora puoi indossare gli occhiali da vista per presbiopia e accessoriare il tuo abbigliamento! Se li indossi già, questa è un’opportunità per rinnovare la tua montatura ed essere sempre alla moda. Gioca su trame, forme e colori: gli occhiali sono una risorsa fondamentale per completare il tuo guardaroba. Esibiscili con orgoglio, accentueranno la tua professionalità al lavoro e daranno un tocco di raffinatezza al tuo look. Otterrai uno stile unico, e tutte le grandi star li hanno, come Julia Roberts, Johnny Depp o Brad Pitt. Inoltre, per godersi il sole e proteggere efficacemente i tuoi occhi, gli occhiali progressivi sono disponibili anche come occhiali da sole.

 

Occhiali per vedere bene

Le lenti progressive sono l’opzione più comune per le persone con presbiopia per mantenere una visione naturale e confortevole per tutto il giorno. A differenza delle lenti unifocali, compensano sia la presbiopia che altri disturbi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo) e consentono di vedere chiaramente da vicino e da lontano. Non c’è bisogno di complicarsi la vita cambiando costantemente gli occhiali a seconda della situazione! Scegli gli occhiali da vista per presbiopia
che servono da vicino per la lettura, a una distanza intermedia per vedere il televisore o da lontano come in auto, tutto è perfettamente chiaro.

Occhiali sottili, temprati o antiriflesso, ci sono lenti progressive adatte ai bisogni di ciascuno. Gli occhiali da vista per presbiopia possono anche essere utilizzati in aggiunta ai tuoi occhiali progressivi per un maggiore comfort quando pratichi attività regolari o prolungate da vicino come leggere o lavorare su un computer.